Che colpo del Corigliano Volley, in un solo colpo i calabresi espugnano (0-3) il parquet del Palazzetto dello “Sport “Alberto Meli”, sconfiggendo i padroni di casa dell’Aquila Bronte, alla loro prima sconfitta stagionale, una vittoria che permette di agganciare al primo posto la formazione di casa (36 punti) e di conquistare l’accesso alla Coppa Italia di Serie B.
Un big-mtach di altissimo spessore tecnico tra i primi della classe, nell’ultima gara del girone di andata, una gara intensa, spettacolare e disputata davanti a una cornice di pubblico straordinaria.
Aquila Bronte – Corigliano Volley: 0-3 ( 25-27, 23-25, 22-25)
Arbitri: Lorenzo Foppoli e Cristopher Binaglia
Aquila Bronte: N. Toselli, F. Toselli, 1, Zuccarà, Torre 12, Cartillone, Testa, Chiesa, Boscaini 6, Vittori 4, Vaiana 5, Canto, Scuffia 21, Ribecca 1, Giudice. All: Cartillone.
Corigliano Volley: Vindice, Tanzi 6, De Paola, Miranda 14, Sportelli 11, Cantagalli 14, Simari, Morrone, Dzenis 8, Alice, Franchino, Falcone, Donzella 1, Gabriele. All. D’Amico
Primo Set (25-27) – Padroni di casa che partono subito forte imponendo il proprio ritmo, il Bronte trova un primo allungo, Corigliano, resta lucida, non demorde e recupera punto su punto rimanendo compatta e sempre agganciata al punteggio. Il parziale scorre sull’equilibrio più totale, tra scambi lunghi e giocate di qualità da entrambe le parti. Si arriva ai vantaggi, dove emerge tutta la personalità dei rossoneri ospiti, più concreti nei momenti decisivi chiudono in proprio favore il parziale.
Secondo Set (23-25) – Il fotogramma dell’incontro è identico al primo set, i calabresi sono costretti a inseguire, i padroni di casa scattano sul 7-3 e spingono fino al 18-12, Corigliano con pazienza, organizzazione e grande solidità mentale, punto dopo punto gli ospiti rientrano, alzano il livello in ricezione e difesa e si giocano tutto nel finale, ancora una volta Corigliano è più lucida e cinica, chiudendo 23-25.
Terzo Set (23-25) – Sono gli ospiti a partire meglio, prendendo subito in mano il pallino del gioco e con ben 2 ace mette tra se e l’Aquila un vantaggio minimo di 2 punti che rimane tale fino alla fine del parziale. Bronte reagisce con orgoglio, ricuce lo strappo e rende il parziale combattutissimo, con continui capovolgimenti di fronte. Nel finale, Corigliano dimostra tutta la propria maturità: difesa, lucidità e la giocata decisiva che porta al 23-25.
- Serie B/H – Risultati e Tabellini della 13^ Giornata – di Volley Maschile (Domenica 18 Gennaio 2026)
- Serie C/B – Risultati – 11^ Giornata Campionato Volley Femminile (Domenica 18 Gennaio 2026)
- Serie C/B – Risultati – 10^ Giornata Campionato Volley Femminile (Domenica 11 Gennaio 2026)
- Serie B/H – Risultati e Tabellini della 12^ Giornata – di Volley Maschile (Domenica 11 Gennaio 2026)
- Serie B/H – Risultati e Tabellini della 11^ Giornata del Campionato Volley Maschile (Domenica 21 Dicembre 2025)
- Serie C/B – Risultati – 9^ Giornata Campionato Volley Femminile (Domenica 21 Dicembre 2025)