Si dovrà rigiocare la gara tra il Città di Misterbianco e Santalessio Calcio in campo per la quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione del Girone C, si riprenderà dal 38’ sul punteggio di 0-0, dal momento della sospensione dell’incontro, in seguito all’episodio accaduto al direttore di gara la giovanissima Valentina Scalzo della sezione di Enna costretta per un infortunio a lasciare il terreno di gioco.
Il tutto è accaduto al 38’: un giocatore del S. Alessio, in un’azione di gioco, girandosi, colpisce in maniera involontaria il direttore di gara con una gomitata alla fronte, procurandole una ferita lacero contusa con fuoriuscita di sangue in maniera copiosa dall’altezza del sopracciglio, è stata subito soccorsa dai sanitari e trasportata in ospedale dove le sono stati applicati alcuni punti di sutura.
Dopo le cure del caso, Valentina Scalzo è stata dimessa facendo rientro a Enna, al riguardo le due Società hanno rivolto all’arbitro ennese la propria vicinanza: “II presidente Giovanni Rovito e tutti i dirigenti della Polisportiva Sant’Alessio augurano una buona guarigione all’arbitro Valentina Scalzo, vittima di un infortunio mentre arbitrava ieri e di rivederla presto ad arbitrare la nostra squadra”. “La società Città di Misterbianco augura una pronta e completa guarigione alla giovane arbitro della gara”.
La gara: Sin dai primi minuti entrambe le squadre si affrontano con un buon ritmo di gioco, la prima occasione è della squadra ospite con una bella iniziativa di Martin che entra in area la sua conclusione di poco fuori. I padroni di casa rispondo con Caruso che manda di poco a lato della porta di La Fauci su un traversone dalla destra di Toro. Il Città crea un serio pericolo in area alessese al 20’: insidiosa conclusione di Copia che trova la respinta di La Fauci, sulla ribattuta Ronsisvalle calcia a colpo sicuro, sulla linea salva un difensore ospite. Alla mezz’ora iniziativa di Karol che penetra in area ma conclude fuori. Poi è arrivato l’episodio già descritto.
Città di Misterbianco – Santalessio Calcio: sospesa al 38’ per infortunio all’arbitro.
Città di Misterbianco: Ravasco, D. Costanzo, Gennaro, Valenti, G. Toro, Giacone, Caruso, Ronsivallle, Copia, Di Mauro, A. Costanzo. All: Suriano. A Disp: Corsaro, Puglisi, A. Iuculano, Orofino, Leone, G. Iuculano, Condorelli.
Santalessio Calcio: La Fauci, Farfaglia, Martin, Moreno, Arias, Callico, Altamirano, Cavallaro, Cejas, Olivera, Branca. All: Giancarlo Miuccio.
Arbitro: Valentina Scalzo di Enna. Assistenti: Marco Di Stefano e Ivan Pettignelli di Messina.
- Sospesa al 38′ la gara Misterbianco-Santalessio per infortunio all’arbitro Valentina Scalzo

- Prom./C – Risultati, Marcatori e Classifica – 17^ Giornata – 4^ di Ritorno (Domenica 25 Gennaio 2026)

- Prom./C – Due giornate di squalifica a F. Catania e D’Aquino (Bronte), un turno a Pereira (Jonica)

- Prom./C – Risultati, Marcatori e Classifica – 16^ Giornata – 3^ di Ritorno (Domenica 18 Gennaio 2026)

- In zona Cesarini la Valdinisi Calcio compie l’impresa: Chocan e Puccio firmano la prima sconfitta della capolista Santa Venerina

- Grande prova del Santalessio sotto di due reti rimonta (2-2) con Callico e La Fauci il Bronte Calcio
