Il S. Alessio perde la gara di recupero con il S. Alfio è notte fonda. Nella gara di recupero gli orange del Presidente Mimmo Costa perdono 2-1 in casa del S. Alfio, non basta il gol di Toscano alla fine del primo tempo per poter strappare un risultato positivo, nella ripresa i padroni di casa segnano il gol-vittoria con Tripodi.
Ad aggiudicarsi i tre punti che entrambe le formazioni cercavano per obiettivi diversi: il S. Alessio per togliersi definitivamente dalle sabbie mobili della salvezza, il S. Alfio per tenere vivo ancora la possibilità di agganciare il treno dei play-off. Alla fine i 90’ di una gara equilibrata nella prima frazione con i ragazzi di Giordano meglio nella ripresa ha decretato il proprio verdetto.
A due giornate dal termine i ragazzi di mister Carmelo Brigandì per evitare il peggio devono gestire al meglio i due punti di vantaggio che vantano nei confronti dell’Antillese: nel prossimo turno in programma sabato il S. Alessio ospiterà la RussoCalcio in piena lotta play-off, mentre l’Antillese gioca in casa con un’altra formazione che cerca di raggiungere il secondo posto l’Alì Terme. Nell’ultimo turno il S. Alessio va sul campo della Robur, l’Antillese su quello di S. Domenica.
Già il prossimo turno potrebbe dare i primi verdetti: per il S. Alessio deve assolutamente vincere con la Russo sperando in una vittoria dell’Alì Terme, in questo caso potrebbe brindare alla matematica salvezza.
La gara: Al 10′ ospiti pericolosi con un tiro di Straguzzi al limite area, palla sopra la traversa. Al 31′ il S. Alfio passa in vantaggio con una azione di contropiede, Belfiore è l’autore della rete in scivolata a fil di palo. A l 42′ il S. Alessio pareggia con Toscano su azione. Al 53′ locali pericolosi con un tiro di Festa da dentro area, ma il portiere Trimarchi è bravo a deviare in corner. La rete che vale i 3 punti per gli uomini di Giordano è segnata da Tripodi dopo una triangolazione con Festa, con un tiro calciato al limite dell’area di rigore.
S. Alfio 2 S. Alessio 1
Marcatori: 31’ Belfiore, 42’ Toscano, 70’ Tripodi. S. Alfio: Musumeci, Caramanna, Gennaro (67′ Sciuto), Emanuele, Tines, Pavone, Festa, Sorbello, Belfiore, Virgitto (46′ Tripodi), Buascema (88′ D. Bemanuele). All. Giordano. S. Alessio: Trimarchi, Lo Giudice, Russo, Garufi, Calafiore, Carciotto, Ragusa, Bianca (27′ La Monica), Toscano, Stracuzzi. All. Brigandi. Arbitro: Finocchiaro di Catania.