Akron Sport Savoca: continua il nostro progetto calcistico anche nella stagione 2012-13.
Con specifico comunicato stampa la Società dell’Akron Sport Savoca, sodalizio che milita nel campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina, ha reso noto la propria intenzione di continuare nel progetto iniziato cinque anni anche per la prossima stagione sportiva 2012-13.
“L’Associazione “AKRON SPORT SAVOCA” prosegue la propria attività sportiva in ambito calcistico locale e provinciale. Consapevoli che in questi anni l’associazione, grazie all’impegno profuso da dirigenti, calciatori, sponsor e simpatizzanti, ha rappresentato una importante realtà di aggregazione sociale e di formazione sportiva per i numerosi giovani savocesi e del comprensorio, l’AKRON conferma il proprio impegno in un percorso di crescita e di programmazione volto ad incentivare ed innovare la propria struttura, l’organizzazione e l’attività fin qui svolta. Nei prossimi giorni si provvederà ad ufficializzare il nuovo assetto societario e il programma per la stagione sportiva 2012-2013”.
Un breve ma significativo comunicato firmato dal Presidente in carica Cosimo Ferraro datato 16 agosto smentisce le varie voci di un proprio disimpegno, anzi si palesava addirittura la non iscrizione al campionato, vanificando tutti gli enormi sacrifici economici ed personali di questi cinque anni di presidenza che ha visto la compagine savocese sempre protagonista fino alla fine, sfiorando per due volte la promozione in Seconda Categoria (finale play-off persa con il Cariddi e Letojanni), oltre ad ingoiare la delusione di due semifinali play-off perse in casa con il Calcio Sparagonà e Forza D’Agrò.
Il progetto va avanti, come è giusto che sia, in questi giorni si susseguono le riunioni per definire l’organigramma societario che sarà reso noto nei prossimi giorni, allo stesso tempo il programma della Società con il nuovo staff tecnico per passare subito nell’allestimento della nuova rosa che dovrà partecipare al prossimo campionato di Terza Categoria.
Di M.M.