Aurora Bertasi, una centrale veronese per l’Amando Volley: “sono carica e determinata”

“Sono molto felice della fiducia che mi è stata data da una società come l’Amando Volley con progetti ambiziosi e per me stimolanti; una società che, sicuramente, mi permetterà di crescere tecnicamente e tatticamente. Ho tanta voglia di mettermi alla prova e di poter dare il mio contributo alla squadra. Mi sento carica e determinata, non vedo l’ora di iniziare, di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e tutti i tifosi. Ci vediamo molto presto al Palazzetto!”.

Queste le prime dichiarazioni del terzo colpo di mercato dell’Amando Volley la centrale Aurora Bertasi, veronese, classe 2002 l’ultima stagione nelle file del Volta Mantovana dove ha vinto il campionato di Serie B1.

Prende forma il roster dell’Amando Volley in entrata, nelle scorse ore è arrivato il terzo colpo di mercato, in precedenza erano stati annunciati il libero Geraldina Quiligotti e il ritorno della centrale Silvia Bilardi, adesso è la volta della giovanissima veronese Aurora Bertasi. Nel progetto di rafforzamento, oltre alle tre nuove arrivate, sono state annunciate anche le riconferme, dal capitano l’opposto Benny Bertiglia, alla schiacciatrice Marcela Nielsen.

La carriera: La veronese Aurora Bertasi (2002) muove i primi passi all’età di 9 anni a Castelnuovo del Garda. Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili è approdata all’Arena Vivigas Castel d’Azzano, dove è rimasta sino alla stagione 2019/20 giocando anche in prima squadra. Arriva l’esperienza in quel di Rovigo alla Virtus Volley in B2 dove ha sfiorato l’ingresso nei play off che le aprono le porte alla B1 con il Volta Mantovana con il salto in Serie A2. Adesso la nuova esperienza in terra siciliana nella riviera jonica messinese con la maglia dell’Amando Volley

Palmares: 1 Campionato di Serie B1 (2022-23) Volta Mantovana

Scheda Atleta. Aurora Bertasi. Ruolo: Centrale. Data nascita: 2002. Città: Verona

2023-24      Amando Volley                       B1

2022-23      Volta Mantovana                    B1

2021-22      Virtus Volley (Ro)                   B2

2020-21     Pallavolo Antares                     B2

2019-20     Arena Volleyteam                    B2/U19

Di “Domenico Muscolino”