B/1 – La Savam Letojanni cerca il pronto riscatto al Pala “Letterio Barca”contro il Pozzallo.

Battere con un risultato pieno il Pozzallo per cancellare la sconfitta della scorsa settimana contro il Palmi e per mantenere il secondo posto in classifica. Sarà questo l’unico obiettivo della Savam Costruzioni Volley Letojanni, chiamata sabato, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”, a ritornare al successo dopo il 3 a 2 rimediato in terra calabra contro gli ex Laganà, Schipilliti e Remo.
Stavolta al cospetto dei ragazzi di mister Centonze ci sarà comunque una squadra, quella ragusana, alla ricerca di punti per concludere al meglio una prima parte di campionato non certo esaltante. Un sestetto che al momento resta inchiodato a quota 10 punti in classifica e che, a differenza dello scorso anno, non lotterà per raggiungere le prime posizioni ma non faticherà sicuramente a mantenere il suo posto tra i cadetti. Tutto grazie alla presenza, nello scacchiere dell’esperto tecnico Bonaccorso, di elementi di grande valore come l’ex palleggiatore del Modica, Bocchieri, il centrale Pappalardo e il libero Utro, tra i migliori in circolazione.
Formazione, dunque, molto ostica e scorbutica che giungerà sabato, in quel di Letojanni, con l’intenzione di fare il colpaccio, cercando di sfruttare i punti deboli dei locali. Questi ultimi sono avvertiti: attenzione massima in tutti i fondamentali e cura meticolosa dei dettagli che, molto probabilmente, faranno la differenza, con un occhio al Modica che sarà di scena in casa contro il Partanna in un match dal finale tutt’altro che scontato, anche se gli iblei vengono da una netta affermazione proprio contro il Pozzallo e scenderanno in campo con il vento a favore.
Il Palmi invece farà visita al Papyro Fiumefreddo, squadra impegnata nella delicata lotta per salvarsi dalle sabbie mobili della retrocessione in serie C e che sarà affrontata (fuori dalle mura amiche) dal Letojanni il 5 gennaio, nella prima gara del 2019, ovvero al ritorno dalle festività natalizie. Ma intanto testa ai pozzallesi che Centonze, nel corso della settimana, ha avuto l’opportunità di osservare attraverso i filmati delle partite giocate finora. Video che lo stesso allenatore farà vedere ai suoi domani pomeriggio, nell’ultima seduta di allenamento.
Dopo di che lavoro tecnico-tattico con i palloni per migliorare l’intesa con i vari reparti e appuntamento al giorno successivo, quando sul parquet letojannese arriveranno Privitera e Grasso di Siracusa per arbitrare l’ultimo match del 2018.