Uno, due e tre…un difensore, un centrocampista, un attaccante…arriva il terzo acquisto del Città di Santa Teresa che riguarda il settore offensivo “andiamo a puntellare il nostro parco attaccanti” si legge nella presentazione della nuova Società
Il terzo colpo di mercato messo a segno dal Direttore Sportivo Lele Giunta, è di spessore tecnico, di qualità non solo dal punto di vista calcistico ma anche umano, un giocatore che lui conosce piuttosto bene quando erano compagni di squadra ai tempi del Casalvecchio. “Ragazzo dalle doti eccezionali e con uno straordinario senso del gol, Giovanni può ricoprire un po’ tutte le posizioni del reparto offensivo” si legge nella nota della Società.
Chi è questo attaccante che dopo due anni ritorna in Sicilia è sceglie i colori rossoneri? La risposta c’è la dà la stessa Società “sceglie anche lui con convinzione di sposare il nostro progetto, ritrovando tanti amici con i quali tornare a divertirsi e a gioire dopo ogni rete” E’ vero arriva in un gruppo più che di giocatori, di amici con cui tanti anni fa ha vissuto i momenti di crescita calcistica con i colori giallorossi della Jonica Fc, vivendo momenti importanti dal settore giovanile alla prima squadra.
Il nuovo attaccante del Città di S. Teresa di Riva che indosserà i colori rossoneri nel prossimo campionato di Prima Categoria che lui conosce bene avendo disputando diversi campionati alcuni anche vincenti: Giovanni Mento.
La carriera: Cresciuto nelle file della Jonica Fc esordisce in prima squadra nella stagione 2013-14 (Prima Categoria) mettendo a segno una rete, poi quattro campionati in Promozione, il suo passaggio nella stagione 2017-18 alla Valdinisi Calcio in Prima Categoria (7 reti), nella seconda stagione in biancorosso è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato con 10 reti con il salto in Promozione. Inizia la stagione 2019-20 con la maglia della Valdinisi, per trasferirsi a Dic. 2019 in giallorosso scegliendo la maglia del Casalvecchio Siculo dove rimane due stagioni. Due anni fuori dalla Sicilia per impegni lavorativi, adesso è ritornato a casa scegliendo i colori rossoneri del Città di S. Teresa di Riva.
- Il sogno furcese continua: il Calcio Furci fa sua la finale play-off (0-0) con la Virtus Russo

- Strepitoso Calcio Furci, vola in finale play-off: 4-0 all’Alkantara

- 1^ Categoria – Risultati e Marcatori delle semifinali play-off e dei play-out (11-12 Aprile 2026)

- Il Calcio Furci mette a segno due “record” a livello regionale: miglior attacco e imbattibilità esterna

- Prima Categoria: Date, orari e arbitri dei Play-Off e Play-Out dei sei Gironi (11 e 12 Aprile 2026)

- La squadra di casa segna il 2-0, ma l’arbitro non convalida: gli avversari si fermano e concedono il gol
