Colpo esterno del S. Alessio. 2-0
Continua la marcia inarrestabile della capolista S. Alessio, che espugna il difficile e ostico campo della Messana Onlus. Con il classico risultato di 2-0, la squadra del Presidente Domenico Costa, grazie alle due reti all’inizio della ripresa di Garufi e Padiglione, dà scacco matto alla squadra messinese che godeva delle ottime credenziali alla vigilia dell’incontro.
La corazzata alessese, costruita nei minimi dettagli dal mister Giuseppe Mancuso, con una gara esemplare ha superato un difficile esame contro una Messana Onlus, sfortunata che ha dovuto cedere l’intera posta in palio agli ospiti. Nella prima parte di gara, le due formazioni accorte si studiano con leggera supremazia dei locali che colpiscono una traversa al 18’ con il bomber Maurizio Bottari. Il primo tempo si conclude in parità, con i ragazzi di mister Ciccio Imbes, oltre a colpire la traversa si sono visti annullare un gol, per presunto fallo di mano dell’attaccante Bottari. affondare dei veri colpi vincenti.
Nella ripresa, il S. Alessio si sveglia dal torpore del primo tempo, nel giro di 5’ minuti metteno K.O i padroni di casa, al 48’ con il centrocampista Davide Garufi e al 53’ con il cecchino dell’area di rigore Walter Padiglione. Una volta sul doppio vantaggio, ci pensava la retroguardia guidata dal capitano Antonio Tamà, (nella foto) il migliore in campo, a difendere il risultato. Una vittoria importante che consente al S. Alessio di guidare la classifica , mentre i padroni di casa subiscono la prima sconfitta stagionale.
MESSANA 0 S. ALESSIO 2
MARCATORI: 48’ Garufi, 53’ Padiglione.
MESSANA: Pizzi, Amorelli, Vitale, Bruno (59’ Mazzei), Maressa, Ammirata Giov., Molonia, Sorrenti, Bottari, Raineri ( 70’ Cecala S.), Greco ( 69’ Cecala A.). All. Imbesi.
S.ALESSIO: Trimarchi G., Trimarchi S. ( 65’ Pizzolo), Tomasello, Sciarrone, Tamà, Lo Giudice, Bartorilla, Garufi D., Mangiò (78’ Batti), Padiglione, Paratore ( 80’ Impellizzeri).
ARBITRO: Muscherà di Messina.