×

Colpo esterno dell’Itala contro il Victoria.

FRANCAVILLA – Continua il momento negativo del Victoria,alla sua terza sconfitta consecutiva, rimanendo invischiata in piena zona retrocessione. Eppure, nonostante che i ragazzi di mister Sapienza disputano delle ottime gare, anche contro l’Itala, hanno giocato una buona gara, non riescono a portare a casa dei risultati positivi, incamerare punti per migliorare la deficitaria classifica. Una questione mentale, psicologica o paura di vincere, che blocca nei momenti decisivi la squadra del Victoria. Contro l’Itala, la squadra di Francavilla si è addirittura portata per due volte in vantaggio, subendo il recupero e la beffa in piena zona Cesarini. L’Itala del Presidente Cannavò, ha disputata la sua modestissima gara, creando le proprie occasioni da rete e con i suoi uomini migliori, ha recuperato lo svantaggio, segnando clamorosamente il gol della vittoria nel finale di gara.
Una gara equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte, al primo affondo vero, i padroni di casa si portavano in vantaggio con Manitta. Il momentaneo vantaggio durava pochi minuti, al 36’ con un’azione di rimessa l’Itala pareggiava con Contarino che batteva il portiere locale Lombardo. Il Victoria, reagiva rabbiosamente al pareggio dell’Itala, si proiettava in avanti alla ricerca del vantaggio che arrivava sul finire della prima frazione di gara con Campo. Nella ripresa, la metamorfosi del Victoria di questo inizio di campionato, i ragazzi di mister Sapienza crollavano dal punto di vista mentale e fisico, né approfittava prontamente l’Itala che perveniva al pareggio al 58’ con l’esperto e cinico bomber Siano.
Subita la rete, il Victoria non riusciva ad invertire il ritmo di gara, fino a subire al 93’ il colpo del kappaò italese, ospiti che non ha rubato nulla, forse ha creduto più dei padroni di casa nella vittoria.
TABELLINO
VICTORIA 2  ITALA 3
MARCATORI: 21’ Manitta, 36’ Contarino, 46’ Campo, 58’ Siano, 93’ Di Blasi.VICTORIA: Lombardo, Ciancio, Manitta, Contato E., Tropea (78’ Contato M.), Palumbo, Piliero, Campo, Villa (90’ Altadonna), Turchet, Tatì. All. Sapienza.ITALA: Parisi, D’Angelo G., Mele, Vinti, Molonia, Leardo, Galletta (58’ D’Angelo P.), Contarino (60’ Di Blasi), Siano (92’ Costa), Ancione, Bombaci. All. CannavòARBITRO: Cristaudo di Catania

Articoli del Sito