Una notte di riflessione, a 24 ore di distanza dal quel topico minuto “38′” del primo tempo della gara Akron Savoca – Calcio Furci , quando il sig. Stefano Triolo ha fischiato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa del Savoca, il tutto sul punteggio di 1-1.
Proprio l’episodio del “rigore” è stato usando il termine “la goccia che fa traboccare il vaso”, l’ultimo atto di una serie di “errori arbitrali” subiti dalla Società giallorossa del Presidente Walter Marisca sempre nel rispetto delle regole, ma quello che è accaduto Sabato al Comunale di Bucalo, lo possiamo dire “non è andato giù ai dirigenti furcesi” che ieri pomeriggio hanno emesso un comunicato per dire “Adesso Basta” gli errori possono capitare, ma forse essere buoni, stare zitti, non lamentarsi mai, non vuol dire essere “fessi”.
Nell’alzare la voce ci tengono a precisare “Nessun alibi per la sconfitta, niente favoritismi o agevolazioni,” ma quello che chiedono i dirigenti furcesi: “un trattamento equo con designazioni arbitrali all’altezza” ma concedere un calcio di rigore nettamente fuori dell’area di rigore non è tollerabile.
Ecco integralmente il comunicato emesso dalla Società Calcio Furci nel pomeriggio di ieri , in merito all'”errore arbitrale” subito 24 ore prima nel derby con l’Akron Savoca:
Abbiamo sempre accettato il risultato del campo.
Siamo una squadra che sa perdere e sa vincere sempre nel rispetto degli avversari e dei direttori di gara.
A volte, però, l’essere troppo buoni non deve essere confuso con l’essere “fessi”.
Gli errori possono capitare lo sappiamo, li hanno fatti, li fanno e li faranno gli arbitri come i nostri ragazzi o chiunque altro, ci sta, fa parte del gioco che tanto amiamo e va bene cosi.
Siamo sempre stati in silenzio, senza mai una parola di troppo o una lamentela.
Tutto ha però un limite non è la prima e non sarà l’ultima ma visti i trattamenti ricevuti finora diciamo a chi di competenza
Adesso siamo veramente stanchi e stufi, il troppo storpia.
Sarà demerito nostro non avere figure rappresentantive vicini agli ambienti arbitrali o forse è un demerito essere sempre cordiali e a difesa dell’arbitro che solo contro tutti sicuramente va in difficoltà ma che in noi ha sempre trovato un alleato.
Per la cronaca la partita l’abbiamo persa e complimenti al Savoca, una grande squadra che merita la posizione che occupa. Non cerchiamo alibi o scuse per la sconfitta, ne’ vogliamo e cerchiamo favoritismi o agevolazioni ma solo un trattamento equo con designazioni all’altezza delle partite perché vanificare così, il lavoro di tante persone e sacrifici di tutto l’ambiente Calcio Furci non ci sembra proprio giusto.