Il difensore Mattia Bongiorno il volto nuovo per il S. Alessio targato 2023-24

Il S. Alessio annuncia il secondo colpo di mercato, dal reparto offensivo di alcuni giorni Marco Branca (Jonica c), al reparto difensivo Mattia Bongiorno (Akron Savoca).

“Sono soddisfatto della scelta fatta del giovane calciatore. Molti sono i giovani che iniziano ad affacciarsi alla nostra realtà perché negli anni continuiamo a dare segni crescita e offriamo un’opportunità ai nostri giovani” una breve dichiarazione del Presidente Giovanni Rovito sull’ufficializzazione del nuovo giocatore arrivato alla corte di mister Giacomo Parisi che può puntare per la prossima stagione sulle qualità di un giovane calciatore di scuola “Jonica Fc”:

Ragazzo umile e dedito al calcio, giusta mentalità” si legge nel comunicato della Società Sant’alessio Calcio. “Un’altro talento sfornato dal nostro territorio che ha tutte le carte in regola per farsi notare nel campionato di promozione”.

Così viene presentato alla tifoseria il difensore Mattia Bongiorno (classe 2004) le ultime due stagioni ha indossato la casacca dell’Akron Savoca. Due campionati di Prima Categoria dove il 19enne si è messo in mostra, prima dell’esperienza savocese, ha disputato con la maglia della Jonica Fc il campionato Giovanissimi Regionali U15 (2017-19), arriva la chiamata dell’Fc Messina (2019-21) dove disputa due campionati Allievi Regionali U17.

Nell’estate 2021 approda all’Akron Savoca dove disputa due campionati da protagonista in Prima Categoria, adesso al S. Alessio in Promozione   come si legge nel comunicato “perché no potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio” per il giovane esterno ambidestro, nonostante la giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto.

 di “M. Muscolino”