Il Giardini Naxos sceglie mister Carmelo Cannata. Primo rinforzo Alessandro Monforte

Il Giardini Naxos volta pagina dopo la retrocessione in Seconda Categoria, il primo cambio è la panchina, sarà un tecnico giovane a guidare la compagine del responsabile della prima squadra Giacomo La Rosa che affida la guida tecnica al taorminese Carmelo Cannata.

Dopo l’annuncio del nuovo tecnico che nelle ultime stagioni allenatore nel settore giovanile della Jonica Fc, in passato allo Sporting Taormina (scuola calcio, esordienti e allievi regionali), il direttore sportivo Carlo Costantino ha messo a segno il primo colpo di mercato: Alessandro Monforte proveniente dal Città di Linguaglossa.

Fa ritorno a casa, dopo tanti anni il centrocampista Alessandro Monforte si legge nella nota della Società “Fortemente voluto dalla nostra dirigenza, la punta giardinese torna a casa dopo un lungo percorso sempre a suon di gol tra Milazzo, Giarre, Gsc 1981, Robur e Linguaglossa. Al nostro bomber un caloroso “bentornato a casa” 

La carriera di Alessandro Monforte: Centrocampista classe ’87 di Giardini Naxos con un palmares ricco di campionati vinti, ma anche un giocatore dal piede caldo, ancor giovanissimo vince il campionato di Promozione con l’Us Fiumefreddo (2005-06), nel 2008-09 vince il campionato di Prima Categoria con il Trappitello, poi due anni in Promozione.

Dal Trappitello allo Sporting Club Giardini dove vince il campionato di Terza Categoria segnando 8 reti. L’anno successivo in Seconda Categoria mette a segno 14 reti, poi il passaggio al Giardini Naxos (11 reti) sempre in Seconda Categoria.

Poi due stagioni in Prima Categoria con il Calatabiano con la vittoria del campionato nel 2015-16. Da Calatabiano a Linguaglossa nella stagione 2016-17 mettendo a segno ben 16 reti perdendo la finale play-off.

Lascia Linguaglossa per vestire la maglia della Nike Giardini in Seconda Categoria (2017-18) nove gol è vittoria del campionato, si ripete nella stagione successiva con la Robur, protgonista dell ritorno in Prima della squadra di Carmelino Laganà con 10 reti e 3 rigori trasformati. Le ultime stagioni al Città di Linguaglossa

Palmares:

1 Campionato di Promozione 2005-06 (Us Fiumefreddo),

1 Campionato di 1^ Categoria 2008-09 (Trappitello), 2015-16 (Calatabiano),

2 Campionati di 2^ Categoria 2018-19 (Robur Letojanni) e 2017-18 (Nike Giardini),

1 Campionato di 3^ Categoria 2011-12 (Sporting Club Giardini).