×

Calcio News

Il Milazzo vince il derby tirrenico (1-0) al Gioiosa. Decide Diallo, ricordato il dirigente “Salvo”

Il Milazzo ingrana la quinta nel derby tirrenico, piega un solido Gioiosa con un gol di Diallo, i ragazzi di Bognanni colpiscono al momento giusto, adesso i mamertini, restano al comando (in coabitazione con il Modica), a punteggio pieno.  

Il gol-partita arriva al 62’, ci pensa l’attaccante spagnolo, di origine guineana, Diallo Diakite‘ che, ricevuta palla al limite con spalle verso la porta, controlla, si “beve” il difensore Di Maggio e, girandosi, trafigge Bonfiglio con un rasoterra sul primo palo. Vantaggio che gli ospiti riescono a conservare fino al triplice fischio finale, pur in inferiorità numerica per l’espulsione al 78’ di Dama.

Per la Pol. Gioiosa si tratta della prima sconfitta casalinga, prima di arrendersi ha lottato con grande aggressività e intensità su tutti i palloni, pressing asfissiante che ha messo in difficoltà il Milazzo che ha saputo gestire una gara difficile con l’esperienza dei suoi giocatori.

Un minuto di raccoglimento per …Salvatore Andaloro – Il Milazzo si è presentato con il lutto al braccio all’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino, nel segno di Salvatore Andaloro. Un minuto di raccoglimento, arricchito dai cori dei tifosi  che hanno esposto uno striscione in onore di “Salvo” grande dirigente, un fratello e un amico dei colori rossoblù

Pol. Gioiosa    0     Milazzo    1

Marcatore: 62′ Diallo Diakitè

Pol. Gioiosa: Bonfiglio, Gonzalo Barez, Di Maggio, Franzino (69′ Pillet), Toure Said, Agolli, Di Bella (84′ Neres Pereira), Alves Da Silva, Pino (69′ Ballarino), Retsos (69′ Bruno), Reda Medouani. All. Silvestri

Milazzo: Piccioni, Locantro (30′ Salamone, 76′ Salvo), Franchina, Iannello, Dama, Cassaro, Bucolo, Gatto, Diallo Diakitè (80′ Ozawje), La Spada (96′ Ferrando), Corso. All. Bognanni. A disp: Mazzeo, Ozawje, Coppolino, Santoro, Salamone, Ferrando, Salvo, Impalà, Ferrara.

Arbitro: Liberio Fundarotto di Trapani. Assistenti: Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto e Gaspare Piranio di Palermo

Ammoniti: Diallo Diakite’, Dama, Cassaro, Gatto, Franchina e mister Bognanni (Milazzo), mister Silvestri e Franzino (Pol. Gioiosa)

Espulso: 78’ Dama (Milazzo). Angoli 9-2; Recupero 2′ e 7′.

 Cronaca – Primo Tempo

1′ – Agolli, di testa, spedisce tra le braccia di Piccioni

8′ – Medouani, dal vertice, manda di poco fuori.

10’ – Occasionissima Milazzo: Disimpegno errato di Di Maggio e cross da fondocampo di La Spada, ma, Franchina, in scivolata, non ci arriva sul secondo palo per centimetri.

14‘ – I locali si proiettano in avanti e Alves Da Silva, dal limite, cerca l’angolo, ma, Piccioni si distende e devia in corner

20’ – Ancora padroni di casa di testa alto ancora Alves Da Silva.

23′ – Punizione per gli ospiti calciata da Gatto è deviata in corner da Bonfiglio.

Non succede nulla fino all’intervallo con un gioco spezzettato, con le due squadre che si annullano nella mediana del centrocampo.

Cronaca – Secondo Tempo – Partenza propositiva e vivace del Milazzo che sfrutta il proprio cinismo

47‘ – angolo di Gatto, “inzuccata” di Dama e Bonfiglio blocca sulla linea.

62′ –  il gol che decide la partita di Diallo Diakite’: Cross profondo di Dama, giocata spalle alla porta, tempo preso sul difensore e mancino all’angolino.

Il Milazzo dopo il vantaggio e con un uomo in meno, ha sofferto subisce gli attacchi dei padroni di casa che si concretizzano in una serie di corner e una punizione di Bruno che Piccioni manda in angolo.

78’ – espulso Dama per doppio giallo

Articoli del Sito