Il Mongiuffi Melia pronto per la seconda esperienza in Serie C2 con una rosa rinnovata. Obiettivo? Proseguire il percorso triennale

Una rosa di 21 giocatori per affrontare la seconda esperienza nel campionato di Serie C2 di calcio a 5 maschile, una rosa ben omogenea, con lo zoccolo duro ancora in maglia rossoblù, tra vecchi e nuovi volti, il Mongiuffi Melia Lunedì 26 Agosto inizierà la preparazione per la nuova stagione sportiva 2024-25 presso il campetto dell’Acquamarina in territorio di Letojanni.

Coach Arturo Carciotto

Il condottiero è sempre mister Arturo Carciotto con il compito di proseguire il progetto iniziato la scorsa stagione: nel sul primo campionato di Serie C2 la compagine tanto cara al Presidente Simone Cesareo, ha raggiunto una tranquilla salvezza, un settimo posto a un tiro di scoppio dal quinto posto (-5 punti), play-off sfiorati, obiettivo anche se non dichiarato, è quello di migliorarsi ulteriormente, in attesa di conoscere il “girone” le idee sono chiare, in un campionato che si prospetta di grande spessore tecnico.  

Va cauto mister Arturo Carciotto “cercheremo di migliorare la posizione di classifica della scorsa stagione anche se sarà molto difficile visto che quasi tutte le compagini si sono molto rafforzate con il mercato estivo.

E’ vero, gli avversari si sono rafforzati, non è stato da meno il Mongiuffi Melia che si è mosso con oculatezza, un mercato mirato “quest’anno abbiamo cercato di implementare la rosa con dei profili della zona, abbiamo effettuato degli interventi mirati” ci ha dichiarato coach Carciotto.

Simone Cesareo – Presidente e Giocatore

Ben sette sono gli acquisti operati dal Mongiuffi Melia, a partire dal portiere Domenico Melita, un estremo difensore di grande spessore tecnico ed esperto, il classe 93’ conosce bene la categoria avendo giocato con le maglie dell’Unione Comprensoriale e Siac Messina diversi campionati, in carriera anche due campionati di Serie C1.

Restando tra i pali, ecco l’arrivo del giovane Michele Agozzino, un acquisto di prospettiva. Tenendo fede al progetto societario, quello di crescere gradualmente puntando anche alla valorizzazione dei giovani, ecco gli Under Mathias Siligato e il giovane straniero il polacco Patric Terrana, due pedine che hanno la possibilità di maturare, in una rosa che potrà contare su un giocatore come Walter Rizzo, il classe ’86 non ha bisogno di presentazione, una carriera eccezionale tra Serie C2, Serie C1 e Serie B a Mascalucia.

Altro volto nuovo, ritorna a giocare a calcio a 5 Cristian Messina (diversi campionati con la maglia dell’Akron Savoca con la storica promozione in Serie C2), le ultime stagioni al Città di Santa Teresa, ritrova mister Carciotto dopo l’esperienza savocese. Infine, altro rinforzo mirato, Francesco Gregorio esperienza nel Fiumedinisi, Casalvlecchio Siculo e Futsal Casalvecchio.

Simone Caccaitore, Carmelo Intelisano e Piero Sturiale

Questi i volti nuovi del Mongiuffi Melia per la stagione sportiva 2024-25, adesso la palla passa a mister Carciotto per amalgamare i nuovi arrivati con i confermati Piero Sturiale, Mirko Merlino, Carmelo Intelisano, Antonio Saglimbeni e Emanuele Furnari solo per citarne alcuni giocatori.

Lunedi 26 parte ufficialmente la stagione, si inizia a sudare “la preparazione pre-campionato si articolerà su 19 sedute, durante le quali cercheremo di sviluppare tutti gli elementi fondamentali per migliorare le nostre prestazioni sia a livello tecnico-tattico che fisico-Atletico-mentale – ci spiegato mister Arturo Carciotto – ll nostro obiettivo primario è quello di proseguire il percorso triennale che ci siamo prefissati all’inizio, nell’intento di creare un gruppo solido che giochi bene a questo sport e che possa essere futuribile negli anni a venire”.

L’organico del Mongiuffi Melia per la stagione sportiva 2024-25 campionato di Serie C2 di calcio a 5:

Portieri: Domenico Melita, Simone Cesareo, Dino Rapisarda, Michele Agozzino

Giocatori di movimento: Mirko Merlino, Carmelo Intelisano, Pierdomenico Sturiale, Walter Rizzo, Emanuele Furnari, Marco Noè, Antonio Saglimbeni, Cristian Messina, Francesco Gregorio, Simone Cacciatore, Carlo Russo, Concetto Mazzullo, Denny Alberto, Mathias Siligato, Lorenzo Longo, Patric Terrana e Leonardo Lo Po