×

Il Roccalumera con la coppia Scarcella/Briguglio doma (2-0) la resistenza della Virtus Messina

Terzo sigillo casalingo per il Roccalumera Calcio con un gol per tempo, con il classico punteggio di 2-0 supera la Virtus Messina è rimane agganciata alla capolista Nike 2022. Un punto di distacco dal primo posto per i ragazzi di mister Matteo Frazzica (secondi in coabitazione con il S. P. Torregrotta – 16 punti) che ha sfruttato pienamente il fattore campo contro una formazione mai arrendevole arrivata al Comunale di Roccalumera con in panchina il nuovo tecnico Giovanni Trimarchi con diverse indisponibili, con il rientro dei difensori Manuel Mannino e Salvatore Santoro e del capitano Francesco Scarfì.

Una gara delicata per entrambe reduci da un periodo non certo brillante, i padroni di casa reduci dalla sconfitta casalinga nello scontro diretto con la Nike e il pareggio sul campo della Vigor Itala, mentre i peloritani non vincono dal 20 Ottobre (3-0) alla Fiamma Antillo, dopo di che tre sconfitte, con queste premesse l’imperativo è riprendere il gusto della vittoria.

Dopo una fase di studio il primo sussulto è di marca ospite che finalizza la manovra con Napolitano che non riesce a sfruttare al meglio l’occasione. Il Roccalumera scampato il pericolo, alza il ritmo di gara con supremazia territoriale ma non riesce a sfondare in area giallorossa, ci prova con il duo Cintorrino/Giannetto con il portiere ospite che fa buona guardia.

Al 31’ il Roccalumera sblocca il risultato: perfetta apertura di Proteggente che lancia lo scattante Scarcella poco prima di entrare in area fa partire un bolide che non lascia scampo al numero uno giallorosso Imbesi.  Si aspetta la reazione degli ospiti che non arriva, i padroni di casa chiudono con ottima organizzazione di gioco la sterile manovra avversaria. Si va all’intervallo con il Roccalumera Calcio (1-0) ma perde per infortunio Proteggente.

Al rientro in campo, sono subito gli ospiti a premere sull’acceleratore, la loro caparbietà e determinazione viene fermata dalla traversa, arrivano alcune conclusioni di Napolitano e Nizzari.  Il Roccalumera fatto sfogare l’avversario con perfetto cinismo mette a segno il raddoppio, grazie alla vivacità di Peppe Briguglio che parte in velocità, semina gli avversari come dei birilli con conclusione vincente con la palla che s’infila nell’angolino della porta difesa da Imbesi.

I ragazzi di mister Frazzica forte del doppio vantaggio, controllano la gara, giocano di rimessa, con gli ospiti con le ultime energie cercano di ritornare in gara, sono i locali che vanno ancora in rete con il neoentrato Palella subentrato  a Giannetto, ma l’esultanza viene smorzata per “fuorigioco”, un altro minuto di orologio arriva il triplice fischio finale che regala tre punti importanti per la vicecapolista Roccalumera Calcio, un’altra delusione per la Virtus Messina che deve incassare un’altra sconfitta pur avendo disputato un’ottima gara.

Roccalumera Calcio – Virtus Messina: 2-0

Marcatori: 31′ Scarcella, 68′ Briguglio

Arbitro: Lorenzo Patti di Catania

Roccalumera Calcio: A. Crisafulli, Mazzaglia, S. Di Nuzzo, Briguglio, Villari, R. Crisafulli, Caminiti, Scarcella, Proteggente, Cintorrino, Giannetto. All: Matteo Frazzica. A Disp: Triolo, Parisi, Ciatto, Iuranello, Sesto, Gennaro, Romeo, Buongiorno, Palella.

Virtus Messina: Imbesi, De Leo, Mannino, Sandi (77’ Ruffo), Santoro, Bruna, Forganni, Scarfì, Cucinotta (84’ Paratore), Nizzari, Napolitano (75’ Caruso). All: Giovanni Trimarchi. A Disp: Minissale, Caruso, Paratore, Ruffo

Articoli del Sito