Il sogno di Brunilde Anastasi è diventato una bella realtà. La giovane e talentuosa centrocampista (classe 2007) è ufficialmente una giocatrice dell’ACF Fiorentina; si tratta del secondo trasferimento di una tesserata della Junior Sport Lab in un club professionistico.
Per Brunilde, che aveva già avuto l’opportunità di giocare con la maglia viola il torneo “Viareggio Women’s Cup”, inizia un’importante esperienza in una società di primo piano del mondo calcistico italiano. Nel momento della fatidica firma, erano presenti, nella splendida struttura del Viola Park, oltre alla famiglia Anastasi, il direttore sportivo di ACF Fiorentina Simone Mazzoncini e il direttore tecnico neroverde Marco Palmeri, che ha espresso la soddisfazione e l’orgoglio dell’intera società per questo passaggio all’ACF Fiorentina, che fa il paio con quello di Sofia Di Benedetto, due anni fa, al Sassuolo:
“Siamo felicissimi del trasferimento, che rappresenta il migliore coronamento possibile del lavoro collettivo sviluppato quotidianamente sul campo ed in più assume un significato speciale, avendo Brunilde cominciato la sua brillante carriera proprio con la JSL il 12 settembre 2020, quando è partito il nostro progetto femminile.
Anastasi alla Fiorentina conferma e avvalora la valenza della collaborazione tecnica con il club gigliata ed è il termine naturale di un percorso, durato per lei circa un anno, che ha visto la visita dei tecnici viola in Sicilia, poi l’esperienza della ragazza in Toscana per finire adesso con il passaggio a titolo definitivo. Un modo di operare intrapreso con altri atleti del 2009, seguendo la stessa linea, ed un concreto segnale per tutto il movimento. Facciamo a Brunilde – conclude Palmeri – un “grande in bocca al lupo” per il suo futuro sportivo, certi che affronterà l’affascinante sfida con impegno e determinazione”.