È tempo della terza gara stagionale nel Campionato Italiano Granturismo Endurance. Da venerdì si apre il programma della tre giorni di corse nel circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Si comincia venerdì con le doppie prove libere, al mattino dalle 11,35 e poi al pomeriggio dalle 16,50, poi sabato ancora in pista per le prove libere dalle 11. Domenica lo start alla gara dalle 15,15 (120’).
Il rinnovato Team Krypton Motorsport composto dal catanese Giuseppe Nicolosi, dall’agrigentino Davide Di Benedetto e dal bresciano Stefano Pezzucchi, a bordo della Porsche 992 GT3 Cup 4.0, dopo il terzo posto conquistato nell’ultima gara, svoltasi al Mugello, adesso vuole puntare a chiudere in vetta.
«Le prestazioni stanno migliorando di gara in gara – ha affermato Giuseppe Nicolosi – al debutto stagionale siamo stati condizionati dal maltempo, ma poi al Mugello abbiamo dimostrato di poter essere competitivi e di potercela giocare contro chiunque. Ripartiamo da quel terzo posto, con l’ambizione di migliorare ancora. Monza è il tempio della velocità, per le Porsche è un circuito sfavorevole. Le nostre autovetture per caratteristiche sono più adatte ad altri circuiti, penso al Mugello e Vallelunga. Restiamo fiduciosi perché sta crescendo il feeling con la Porsche 992 GT3 Cup 4.0., vogliamo proseguire il percorso intrapreso e restare aggrappati al gruppo di testa, considerato che la classifica è corta e ci sono 4 squadre in 6 punti».