Il Team Scaletta ritorna nuovamente in vetta alla classifica, lo fa nella gara casalinga contro un’ottimo Città dello Stretto che mette paura passando in vantaggio a metà del primo tempo. Le ragazze di mister Ivana Cernuto accusano il colpo, ecco che entra il gioco la classe, l’esperienza del capitano Angelo Pino a dare fiducia al Team……..nella ripresa ci pensano le gemelle del gol Grazia e Melania Rizzo a siglare il successo che fa volare il Team Scaletta a quota 25 punti. Una vittoria che permette di scavalcare la Ludica Lipari (24 punti ferma ai box per turno di riposo) che dà morale ed convinzione alla vigilia del big-match di Mercoledi 22 Febbraio in quel di Lipari per il recupero della giornata.
La gara: Pubblico delle grandi occasioni ad assistere alla prima gara di ritorno del Team Scaletta impegnata sul parquet amico contro la rivelazione del campionato Città dello Stretto in una gara corretta, emozionante ed spettacolare. Sin dal fischio d’inizio, Luttino e compagne sono determinati e decisi a portare a casa il successo pieno, infatti nei primi 20’ di gara il gioco è nelle mani del Team, che però non riesce a concretizzare le diverse azioni offensive. Sembrava fatta al 22’ quando su schema perfetto su punizione, ancora una volta la conclusione di Luttino si infrange sul portiere del Città dello Stretto che sfrutta la ripartenza che diventa vincente per il vantaggio peloritano.
Il Team Scaletta accusa il colpo, infatti, il gol subito ha spezzato ritmo, gambe e.. concentrazione alle ragazze di Ivana Cernuto che soffrono il pressing degli ospiti galvanizzati dal vantaggio. Ma poco prima dell’intervallo ci pensa il capitano Angela Pino su schema da calcio d’angolo concludere a rete a fil di palo ed firma il gol del pareggio. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Si rientra in campo, ed è un’altra storia, il Team riprende fiducia e ricomincia a giocare in maniera ordinata secondo le direttive volute dal mister Ivana Cernuto, rispetto alla prima frazione questa volta Luttino e compagne riescono ad essere più incisive. Salgono in cattedra le gemelle del gol “le sorelle Rizzo” che nell’arco di 15 minuti portano il risultato sul 4-1. A portare in vantaggio il Team sul 2-1 è stata Grazia, il 3-1 lo sigla invece Melania, ancora di nuovo Grazia per il definitivo 4-1………..Team Scaletta di nuovo capolista.