Alla fine è rimasto il risultato maturato al momento della sospensione (1-1) quando mancavano 20’ alla fine della partita, nella gara valevole per l’ultima giornata del campionato di Promozione – Girone C. Ricordiamo che la gara tra Atletico Catania e Atletico Messina era stata sospesa per impraticabilità del campo al 70’ in quel di Mascalucia, ieri ad Aci Castello si sono giocate i minuti rimanenti.
Si ripartiva dal punteggio di 1-1, al gol di Randis (21’), avevano pareggiato al (24’) i messinesi dell’Atletico Messina con Guglielmo, a dare il fischio della gara di recupero ragusano Guastella per i restanti 20’ di gara, le due squadre non hanno creato dei seri pericoli alle rispettive difese, possiamo contare un’opportunità per parte: i padroni di casa ci hanno provato con un’iniziativa di Chisari che fa fuori in dribbling tre avversari, al momento della conclusione manda a lato della porta difesa da Previti. Invece, in piena zona cesarini, l’Atletico Messina si rende pericoloso con una conclusione di Guglielmo che trova la pronta respinta in calcio d’angolo di Pandolfo.
Arriva il triplice fischio finale con la divisione della posta tra due squadre che lottano per la salvezza con l’Atletico Catania che sale a quota 12 e l’Atletico Messina a quota 11. Alla ripresa del campionato, la prima del girone di ritorno, l’Atletico Messina giocherà in trasferta sul campo della Jonica Fc, gli etnei ancora sul terreno amico contro il Città di Misterbianco.
Atletico Catania 1 Atletico Messina 1 dal 25’ della ripresa
- Marcatori: 21′ Randis, 24′ Guglielmo
- Atletico Catania:Pandolfo, Cultraro, Stefu, Santonocito, Di Raimondo, Palazzolo, Chisari, Di Mauro, Randis, Licciardello, Fiammetta. A disp.: Ecora, Rizzo. All.: Giuseppe Indelicato
- Atletico Messina: Previti, Garufi, Farina, Lembo, Raffa, Vancheri, Parisi, Hatija, Di Natale, Guglielmo, Murò. A disp.: Calabrese, La Malfa, Zaccaro, Alessi, Bombaci. All.: Giuseppe Midiri
- Arbitro: Giuseppe Guastella di Ragusa. Assistenti: Andrea Caglià di Acireale e Pablo Vasques di Siracusa
- Sant’Alessio-Tre Torri, prende forma la nuova squadra “una rosa ambiziosa”

- Real Rocchenere, il mercato parla giovane: sei nuovi Under

- Polisportiva Sant’Alessio – Tre Torri: il nuovo staff tecnico 2026/27

- Valdinisi Calcio, Riposo leader: conferme e continuità per la stagione 2026/2027

- Santalessio Calcio – Tre Torri: Giovanni Rovito nuovo Presidente”

- Valdinisi Calcio, colpo in attacco: arriva Giuseppe De Marco
