In Eccellenza 3 posti liberi. Mercoledi si conosceranno i Gironi: Enna, Gela o Leonfortese nel Girone B

Venerdi’ 4 Agosto è scaduto il termine per le società di Eccellenza e Promozione di completare le domande di iscrizione, oltre a saldare tutte le spettanze economiche e pendenze della stagione sportiva appena conclusa 2023-23, altro obbligo versare la quota d’iscrizione del prossimo campionato e la tassa associativa alla LND. Chiusa questa fase, Mercoledi 9 Agosto (in mattinata alle ore si riunisce il Consiglio Direttivo della Figc Sicilia), si conosceranno i due Gironi di Eccellenza e i quattro di Promozione, oltre gli Accoppiamenti di Coppa Italia.

Dalla chiusura di Venerdì, sono due le Società che non si sono iscritte, com’è già risaputo sin dal primo step della domanda di iscrizione, avevano rinunciato il Città di Taormina e Città di Comiso, oltre ad altre eventuali esclusioni o fusioni (che al momento non conosciamo).  Al momento i posti liberi in Eccellenza sono 3, occorre quindi fare dei ripescaggi la cui priorità va alle squadre che hanno perso i play-off (Gela, Vittoria e una tra Fulgatore e Accademia Trapani).

Il Girone A dovrebbe essere composto (16): Aspra, Casteldaccia, Castellammare Calcio 94, Don Carlo Misilmeri, Enna Folgore Calcio Castelvetrano, Geraci, Leonfortese, Mazara, Nissa F.C., Oratorio S.Ciro e Giorgio, Pro Favara, Resuttana San Lorenzo, SC Mazarese, Supergiovane Castelbuono, Unitas Sciacca.

Il Girone B (13): Atletico 1994, Fcm Misterbianco 2011, Jonica, Leonzio 1909, Mazzarrone, Messana 1966, Milazzo, Modica, Nebros, Paternò, Real Siracusa Belvedere, RoccAcquedolcese, Santa Croce.

Nel Girone B quello orientale mancano tre squadre per completare il raggruppamento (Nuova Igea e Siracusa promosse in Serie D, Taormina e Comiso hanno rinunciato, Acicatena, Virtus Ispica e Palazzolo sono retrocesse, dalla Promozione sono arrivate Messana, Misterbianco e Atletico 1994 e il retrocesso Paternò).

Dai possibili ripescaggi, le ipotesi potrebbero essere: trasferire dal Girone A il Gela e l’Enna, oppure Enna e Leonfortese, la terza squadra sarebbe il Vittoria (ripescato).

Vediamo come finirà, ancora qualche giorno per conoscere il nuovo volto dell’Eccellenza