La ditta Mo&Ma, ovvero Monaco&Maggioloti dal nome Francesco confezionano il 17^ risultato utile consecutivo per la Jonica che si conferma saldamente al secondo posto in classifica (38 punti), sempre in scia alla capolista Camaro, pur distante di sette lunghezze.

I ragazzi di mister Mimmo Moschella non mollano, anzi si confermano una squadra solida, cinica, ma soprattutto sicura di sé, lo dimostra la prestazione contro un’ostico Terme Vigliatore sceso al Comunale di Bucalo con la determinazione di portare a casa un risultato positivo, ma ci ha pensato prima il giovane Corrado La Forgia, il suo scatto lungo la corsia sinistra ha fatto saltare lo schema tattico degli ospiti, il rimedio del suo angelo custode nel contrastarlo appena in area di rigore di metterlo giù, nessun dubbio calcio di rigore che lo specialista Francesco Monaco con il suo magico destro manda il pallone ad insaccarsi all’angolino alla destra del portiere Adamo.

Sono passati 12’ dal fischio d’inizio la gara si mette subito sui binari giusti per la formazione allenata da Mimmo Moschella che non ha problemi nel controllare l’aggressività dei giocatori ospiti che hanno la possibilità di pareggiare al 25’ con Rizzo da ottima posizione manda sopra la traversa.
Lo imita qualche minuto più tardi Francesco Maggioloti che non riesce a finalizzare in rete un perfetto suggerimento di Monaco, facendosi anticipare dal portiere in uscita. Al 38’ bella azione personale di Monaco dalla sinistra fa fuori il suo diretto avversario rientrando dalla linea di fondo verso l’area, pronta la bordata che trova l’ottima parata di Adamo.
Si va al riposo con la Jonica in vantaggio meritatamente, per gli avversari, oltre all’occasione con Rizzo, troppo poco per far paura al giovane portiere Gugliotta, anche se il taccuino porta un tiro da fuori di Bartuccio.

Al rientro in campo, sono i tirrenici a prendere subito le redini del gioco in mano rendendosi pericolosi con Siracusa. Quando la Jonica decide di cambiare ritmo alla gara, lo fa con un scatenato Francesco Maggioloti vera spina nei fianchi degli avversari fatti fuori con la sua rapacità tutto perfetto, tranne la conclusione. Il giovane Maggioloti, si fa perdonare qualche minuto più tardi, quando un lungo lancio in verticale dalle retrovie viene spizzicato da Cannata (nellafoto) che fa proseguire centralmente il giocatore in maglia numero 10 si libera di un tentativo a sandiwich degli avversari fatti fuori dal repentino scatto, appena in area il suo tocco felpato di destro mette fuori causa l’uscita di Adamo superato dal diagonale che vale il 2-0.
Siamo al 65’ gara virtualmente chiusa, anche perché gli ospiti nella voga di recuperare commettono sistematici falli che vengono puniti da Grasso per bloccare sul nascere le iniziative dei locali. Il loro atteggiamento “maschio” porta all’espulsione di Rizzo (doppia ammonizione), costringendo la propria squadra a giocare in inferiorità numerica la parte finale della gara, nonostante la buona volontà non trovano spazi per colpire. Arriva il triplice fischio finale che premia la compagine jonica di mister Moschella che può brindare.
Jonica Fc 2 Terme Vigliatore 0
Marcatori: 12’ Monaco su rigore, 60’ Maggioloti.
Jonica: Gugliotta, Loria, F. Lombardo, Sanfilippo, Smiroldo, Herasymenko, Monaco, Cambria, Cannata (69’ Cannata), Maggioloti (76’ Garufi), , La Forgia (87’ Bartorilla).
Terme Vigliatore: Adamo, La Pacchia (49’Munafò), Siracusa, Rotuletti, Matas (63’ Maisano), Benenati, Bartuccio, Battaglia, Rizzo, Genovese, Alizzi (77’ Crisafulli). All. Alizzi
Arbitro: Grasso di Acireale
di “Mimmo Muscolino”