La Jonica ufficializza la riconferma di mister Enzo Famulari e del suo staff tecnico

Non c’erano dubbi sulla sua riconferma, con l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva 2024-25 come si legge nella breve comunicazione societaria. “Il primo luglio segna l’inizio della stagione 2024-25 e noi lo facciamo confermando il nostro “super mister” protagonista nello scorso campionato di una fantastica rimonta che ci ha condotto dai Play-Out ai Play-Off si è strameritato di nuovo la panchina: ci vediamo a bordo campo Enzo”

Sarà ancora mister Enzo Famulari a guidare nel suo quinto campionato consecutivo in Eccellenza la Jonica Fc del Presidente Roberto Cosentino, come detto non c’erano dubbi, adesso la riserva è stata sciolta, quindi in casa giallorossa si continua in un progetto di continuità tecnica, nelle scorse ore l’ufficializzazione dell’allenatore Famulari, nelle prossime ore verrà annunciato, anche qui tutti riconfermati, l’intero staff tecnico: Giovanni Ruggeri (viceallenatore), Peppe Allegra (preparatore dei portieri) e Alessandro Morabito (Preparatore Atletico).

Ancora tutti insieme per continuare il lavoro intrapreso alla 13^ giornata di andata subentrando all’esonerato Peppe Furnari, il suo esordio è subito vincente (1-0) all’Imesi Atl. Catania, inizia la risalita da una squadra presa nelle sabbie mobili dei play-out in tutto colleziona 34 punti su 18 gare che vale il quinto posto finale e la disputa della semifinale play-off persa (2-1) sul campo del Milazzo.  

Questo in sintesi il percorso, il risultato di un lavoro svolto insieme ai suoi collaboratori che è valsa la riconferma, questa volta non a campionato inoltrato, ma da inizio stagione. Cosa si aspetta da lui la Società che ripone in Enzo Famulari, un allenatore definito a “km zero”, la massima fiducia per continuare il suo lavoro che riparte da una rosa in gran parte sembra essere traslocata in altre Società, ad iniziare dal giovane centrocampista Nicola Bozzanga, la prossima stagione giocherà al Comunale di Bucalo come avversario con la maglia del Città di Aci S. Antonio.

Sul fronte del mercato, è a lavoro il Direttore Sportivo Salvo Micari sta lavorando nell’allestimento della rosa da consegnare al riconfermato mister Enzo Famulari che allo stato attuale può contare sulla sicura permanenza del capitano Peppe Savoca, del portiere argentino Emanuel Pontet e del brasiliano Don Santos, oltre al gruppo dei ragazzi cresciuti nel vivaio giallorosso.