×

Lo Sportinsieme pensa al ripescaggio in “Promozione”

Santa Teresa di Riva – Smaltita la delusione per il mancato salto di categoria, anche attraverso i playoff, lo Sportinsieme sta valutando la possibilità del ripescaggio nel campionato di Promozione.

Il presidente del sodalizio santateresino, Domenico Saglimbene e il resto della dirigenza sembrano intenzionati ad ottenere l’accesso al torneo superiore per valorizzare, ancora di più, i tanti giovani del vivaio che continuano ad essere protagonisti non solo nei campionati del Settore giovanile, ma anche in prima squadra.

Lo Sportinsieme ha dalla sua parte, oltre alla partecipazione a tutti i campionati giovanili, una lunga militanza in I Categoria, diversi spareggi playoff, un paese con circa 10 mila abitanti e una struttura sportiva («Comunale» di Bucalo) omologata.

Purtroppo, l’unico punto debole è la mancata agibilità dell’impianto, che insieme all’assenza in tornei superiori (Promozione, Eccellenza, ecc…) potrebbero fare pendere la bilancia a favore di altre compagini siciliane. L’Amministrazione comunale, quindi, si dovrebbe attivare per completare i lavori della struttura sportiva, in modo da potere ottenere l’agibilità attesa da molti anni da parte delle squadre calcistiche santateresine.

Articoli del Sito