×

Calcio News

Primi colpi di mercato per il S. Alessio: arriva la firma di Giancarlo De Clò. Gianluca Sturiale e Andrea De Clò.

Arrivano i primi colpi di mercato per la Pol. S. Alessio: si tratta di un portiere,di un difensore e di un attaccante. Per la seconda stagione rinnova l’esperto portiere Giancarlo De Clò, si tratta di nuovi acquisti, invece, del difensore Gianluca Sturiale e del giovane attaccante Andrea De Clò.
Inizia a prendere corpo il S. Alessio targato 2015-16 che vede la compagine del neo presidente Nino Nipo come matricola nel campionato di Prima Categoria.

Il direttore sportivo del sodalizio alessese – Nino Maimone –  da diversi giorni è al lavoro per portare a termine le diverse trattative, intanto ha trovato l’intesa con l’esperto portiere Giancarlo De Clò, svincolato ma che ha deciso di restare a difendere la maglia numero 1 anche in Prima Categoria, nel segno della continuità. Il 44enne De Clò arrivato nel mercato di dicembre 2014 dall’Akron Savoca è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato.
La dirigenza in sintonia con il tecnico Peppe Mancuso, riconfermato alla guida del club, puntano decisamente sulle prestazioni di Giancarlo De Clò, un portiere d’esperienza con un passato nella Primavera della Reggina (perdendo una finale con il Torino), poi ha vestito la maglia del Limina, Sportinsieme, S. Teresa Calcio,  Savoca, Robur, Calcio Sparagonà solo per citarne le ultime squadre in cui ha militato.
Il secondo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo alessese è il giovane attaccante Andrea De Clò, classe ’97 proveniente dalla Juniores del Giarre, con diverse apparizioni anche in prima squadra nel campionato di Eccellenza. Prima di approdare nella storia società etnea nella stagione 2013-14 l’esperienza con la maglia dell’Antillo Val d’Agrò in Seconda Categoria.
Stamattina ha messo nero su bianco il jolly difensivo Gianluca Sturiale, nell’ultima stagione con la maglia dell’Antillese, dove ha vinto due stagioni orsono da protagonista il campionato di Terza Categoria. Poi il salto in Eccellenza con la maglia dell’Asd Taormina. Un colpo di mercato importante messo a segno dall’infaticabile direttore sportivo che alla fine è riuscito a strappare il forte difensore antillese alla concorrenza.

 
 
 

Articoli del Sito