S. Gregorio Calcio: Giuseppe Rizzo è il nuovo Presidente, Giovanni D’Angelo Direttore Generale
Nuovo corso e tanto lavoro per il “Club Calcio San Gregorio”, che nei giorni scorsi ha vissuto il cambio di vertice con il passaggio di proprietà da Carlo Blatti a Giuseppe Rizzo, che è quindi diventato il nuovo Presidente della società gialloblu. Macchina organizzativa già a lavoro da giorni sotto l’attenta guida del nuovo Direttore Generale Giovanni D’Angelo, che sta seguendo con attenzione tutti gli aspetti necessari per affrontare la prossima stagione con i migliori presupposti.
Si riparte dal campionato di Promozione, categoria dura e difficile che però non vieta di porre le basi per progetti ambiziosi e ben chiari nei piani della dirigenza. Grande fiducia in Mister Giuseppe Maugeri, tecnico in arrivo dalla Pro Librino, che sarà l’allenatore della prima squadra ed è già a lavoro con la società per l’allestimento della rosa.
Momento-clou dunque per la fase programmatica della stagione 2014-15, che non si concentra solo su quanto arriverà dal campo ma prevede un progetto ben più ampio ed articolato, come spiega il numero uno del Club Calcio San Gregorio: “Siamo felici di aver intrapreso quest’avventura – dice il Presidente Rizzo – e siamo sicuri che ci siano tutte le condizioni per poter dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Quando ho visto che c’era l’opportunità di rilevare il San Gregorio non ho avuto dubbi e mi sono subito messo a lavoro con il Direttore D’Angelo per il passaggio di consegne, durante il quale ho trovato la grande disponibilità del Presidente Blatti, che desidero ringraziare con affetto per la collaborazione che ci ha offerto.
Daremo il massimo per provare a compiere dei passi utili ad avvicinarci in breve tempo ai campionati più importanti del calcio professionistico, perché San Gregorio è un comune importantissimo sia per la provincia di Catania che per la Sicilia e merita una categoria all’altezza del nome che porta. E’ chiaro che molto di tutto questo passa dalla costante sinergia che instaureremo con l’Amministrazione comunale, dalla quale abbiamo già avuto segnali d’apertura fondamentali per iniziare questo percorso. Nelle nostre intenzioni c’è ovviamente quella di tornare a valorizzare il nostro stadio e riportare i tifosi sugli spalti, mirando al coinvolgimento delle famiglie, che passa certamente anche dall’allestimento di un settore giovanile sul quale punteremo moltissimo. Non trascureremo nemmeno l’aspetto sociale, che ci vedrà impegnati a promuovere diverse iniziative nelle quali intendiamo coinvolgere la comunità sangregorese”.
In merito alla nuova direzione e presidenza e alla relativa collaborazione tra la società gialloblu e l’Amministrazione comunale si è espresso anche il primo cittadino di San Gregorio (CT), che ha manifestato la propria soddisfazione per i programmi del Presidente Rizzo e del suo staff: “Oggi è un momento difficile per lo sport – dice il Sindaco Carmelo Corsaro – , ma aver avuto la fortuna di trovare un imprenditore serio che ha proposto un progetto con ricaduta sociale è una cosa straordinaria. Il Presidente Rizzo ha messo i giovani al centro del progetto ed io spero che i veri protagonisti siano quelli sangregoresi”.
Piena sintonia anche con l’assessore allo Sport del Comune di San Gregorio, che sottolinea la volontà di sostenere i progetti della dirigenza gialloblu: “E’ nostra volontà essere vicini alla società sportiva del San Gregorio – dice la Dott.ssa Giusi Lo Bianco – , ma desideriamo che il calcio, che ritengo la metafora della vita, non si limiti solo al gioco competitivo. Vogliamo che i giovani, attraverso il calcio, vivano altri momenti di aggregazione e che questa disciplina sportiva abbia uno scopo sociale per lanciare messaggi di legalità e crescita sociale”.