Dopo le riconferme di Michela Laganà e Giulia Mondello, il ritorno di Giovanna Biancuzzo e l’innesto di Adriana Ingnoto, il Messina Volley ufficializza al centro per il quinto anno consecutivo la giovane Sara Arena (classe 2003).
Il centrale è arrivato al Messina Volley, disputando direttamente il campionato di Serie C, dopo essere cresciuta nelle giovanili della Libertas Villafranca.
“Questo sarà il mio quinto anno in maglia giallo-blu – commenta la sua riconferma il numero 18 del Messina Volley – e non posso nascondere che l’emozione è tanta, gli obiettivi sono diversi e la voglia di vincere è rimasta uguale”. Circa la sua crescita in questi anni ha aggiunto: “Dalle giovanili in cui sono cresciuta alla serie C la strada è stata lunga, difficile e so che non è finita e per questo non vedo l’ora di continuare a crescere”.
Poi si è soffermata su mister Francesco Trimarchi: “La passata stagione la squadra era consolidata, ma c’è mancata la continuità per affrontare la fine del campionato. Sono sicura che quest’anno, con mister Trimarchi dall’inizio, riusciremo a trovare il nostro equilibrio e la nostra costanza durante il campionato. Il nostro obiettivo è quello di vincere divertendoci, cercando di consolidare sia le riconferme che gli innesti e creare il nostro ambiente, quello del Messina Volley”.
Infine ha messo il luce il suo ruolo di allenatrice delle piccole giocatrici del Volley S3: “Sono felice di allenare le piccole che un giorno potrebbero prendere il nostro posto in prima squadra. Vederle così piccole e indifese, ma con tantissima voglia di giocare, mi rassenera e mi dà la forza di allenarle per vedere i loro risultati”.
di “Pietro Fazio”
- La Saracena Volley, confermato il capitano Desy Tumeo: “Alle porte stagione di soddisfazioni”
- Presentata la stagione della Roomy Giunic Sport. Consegnati i premi “Barbagallo” a Distefano, alla messinese Raffa, Masterball Academy e Majorana
- Messina Volley, Valentina Sorbara: “Sono entusiasta di vestire questa maglia”
- Primi test match, Akademia Sant’Anna impegnata in Lombardia nel triangolare di Ponte di Legno
- Una romana e una pisana nella casella “palleggiatrice” dell’Amando Volley: Sara Bonfitto e Giulia Picchi
- Sara Arena: “Sono pronta per questa nuova stagione. Vogliamo vincere divertendoci”