Stamattina è arrivata la notizia che gli sportivi e i tifosi dell’Amando Volley non si aspettavano: il tecnico spagnolo Antonio Jimenez si dimesso dalla guida della compagine santateresina. Come si legge nel comunicato “a tale decisione si è giunti di comune accordo con la Società santateresina.
La domanda sorge spontanea? (ndr una premessa nessuna polemica né con la Società, il tecnico e i tifosi) ma per il bene del “giocattolo Amando”. Cosa ha indotto Antonio Jimenez a lasciare la panchina dell’Amando Volley? Cosa ha portato il tecnico spagnolo a prendere questa decisione di “farsi da parte” quando la squadra dopo la prima giornata di ritorno occupa la seconda posizione in classifica nel campionato di Serie B1 – Girone E – con 27 punti a soli tre lunghezze dalla corazzata Luvo Barattoli, un cammino quello dell’Amando Volley su 12 gare ha vinto 9 partite, perse 3 con 31 set vinti e 18 perse.
Un passo indietro da parte di Antonio Jimenez (ndr molto legato alla Società e a S. Teresa di Riva) arrivato dopo una riflessione ben ponderata, dopo tre giorni dell’ultima gara giocata Sabato al Palabucalo contro la penultima della classe, dove nel corso della gara (soprattutto nel quarto set) il tecnico si è più volte arrabbiato con le ragazze, si sa del suo temperamento agonistico, possiamo capire della sua arrabbiatura di aver perso un punto (ndr che si poteva evitare), con tutto il rispetto delle avversarie. Il tutto ci sta prima, durante e dopo una gara, come sempre la delusione viene smaltita dopo 24 ore, poi si ricomincia più forti di prima…invece è arrivata una decisione inaspettata con la speranza che il tecnico spagnolo ci ripensi, come al solito a pagarne le spese sono sempre gli allenatori mai…!!
di “M. Muscolino”
Il Comunicato della Società:
“Antonio Jimenez, tecnico spagnolo della società pallavolistica Amando Volley, ha rassegnato in data odierna le dimissioni dal suo incarico. A tale decisione si è giunti di comune accordo con la società santateresina. Per ciò che concerne l’imminente trasferta di Pomezia, la panchina sarà affidata al vice allenatore Sandro Prestipino. Jimenez, dopo quattordici gare di campionato lascia la compagine da lui allenata al secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Arzano. Il tecnico di Tenerife era alla guida della società amandina dalla stagione 2019-20, pertanto quella per lui appena conclusosi era di fatto la quarta stagione consecutiva sulla panchina biancoceleste. La società nel ringraziarlo per l’impegno profuso in questi anni, grazie al quale moltissime giocatrici sono migliorate sotto la sua guida tecnica e grazie al quale la squadra ha sempre raggiunto lusinghieri piazzamenti in classifica, gli augura le migliori fortune per il proseguo della sua carriera sportiva”.
Foto tratta da “Foto da altri campi”