Vigilia di campionato per la Sicula Leonzio Women. Le bianconere sono partite oggi alla volta della Capitale, dove domani affronteranno la Roma XIV Decimoquarto nella prima giornata del Girone D della Serie C femminile.
Il gruppo allenato da mister Peppe Scuto cresce, giorno dopo giorno, e si avvicina al debutto in campionato con la voglia di mettersi subito alla prova, come spiega la centrocampista Martina Salvoldi: “Stiamo lavorando sodo. Il mister ci stimola e ci aiuta in campo per migliorare il nostro rendimento. Ci sentiamo pronte per affrontare le romane. A Roma mi aspetto molto da tutto il gruppo. Non dobbiamo “cullarci” sul fatto che siamo una squadra giovane. Siamo pronte per fare bene e confrontarci alla pari con le avversarie”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano della Sicula Women, Luana Pietrini: “Non sarà facile affrontare la Roma XIV Decimoquarto, dovremo mettere tutto quello che abbiamo in campo. Bisognerà correre e giocare con grinta. Sono orgogliosa di essere il capitano di questo gruppo. Spero di spronare al meglio la squadra e di portare a casa i primi punti già domani”.
Ventuno le convocate da mister Scuto:
PORTIERI: Aleo, Puglisi
DIFENSORI: Signorelli, Russo, Priolo, Fazio, Di Stefano, Finocchiaro, Pietrini
CENTROCAMPISTI: Migneco, Parlascino, Agati, Saraò, Militello, Martella, Miraglia, Salvoldi, Di Mauro
ATTACCANTI: Vitale, Suriano, Russo
Arbitro della sfida: Liotta di Castellammare di Stabia.
Calcio d’inizio alle ore 15:30.