Serie C2/B – Risultati, Marcatori e Classifica 7^ Giornata Campionato C5 (12 Novembre 2022)

In campo per la settima giornata del campionato di Serie C2 con quattro vittorie esterne ( Vivi Don Bosco, Casalvecchio Futsal, Melas e Vigor Itala). Un pareggio, unica vittoria casalinga quella del Meriven. Lo scontro diretto tra le prime due della classe è stato vinto dalla Vigor Itala Messina (3-1) sul parquet della Valdinisi, grazie alla doppietta di Boccaccio e il gol di Pannuccio. Per i biancorossi di casa in rete Ninnì Mazzeo. 

Con un strepitoso Antonio Vera (tripletta), il Casalvecchio vince sul terreno barcellonese dell’Or.sa Promosport, con i ragazzi di mister Arturo Carciotto sempre avanti con i locali sempre in partita che hanno rimontato per ben due volte lo svantaggio con Chillari e Coppolino (2-2) alla fine si sono arresi allo scatenato Vera che mette a segno il 3-2 finale che permette ai casalvetini di agganciare al secondo posto la Valdinisi (15 punti).

Colpaccio esterno anche del Melas (4-3) sul campo del Rosmarino con i gol di Mendolia, Spadaro, Trifirò e Amalfi, una vittoria che proietta i lucesi in quarta posizione (14 punti). Ben sette le reti messi a segno dal Vivi Don Bosco (7-0) alla penultima della classe Atletico Barcellona. Vanno in rete con Gitto (doppietta), completano il tabellino Calamuci, Barbaro, Sacco, Barresi e Sofia) per il quinto posti in graduatoria (13 punti). Sfrutta il fattore campo (7-1) il Meriven alla Pol. Gioiosa, grazie alle doppiette di Salvatore Scauso e Cherchi ed i gol di Saia, F. Scauso e Staluppi. Il gol della bandiera ospite di Claudio Magistro. 

Unico pareggio della giornata tra Libertas Zaccagni passato in  vantaggio con Patanè su assist di Barca. Il Librizzi pareggia allo scadere con Gioelè Muscara, prima del gol tre legni colpiti dagli ospiti.

Atletico Barcellona – Vivi Don Bosco: 0-7 ( 2 Gitto, 1 Calamunci, Barbaro, Sacco, Barresi e Sofia)
Meriven Pol. Gioiosa: 7-1 (2 S. Scauso e Cherchi, 1 Saia, F. Scauso e Staluppi (M),
Libertas Zaccagnini – Librizzi: 1-1 ( 20′ Patanè (Z), 58′ Muscarà (L)
Or.sa Promosport – Casalvecchio Futsal: 2-3 (1 Chillari e Coppolino (O), 3 A. Vera (C)
Rosmarino – Melas: 3-4 (1 R. Mendolia, Spadaro, Trifirò, Amalfi (M)
Valdinisi Futsal – Vigor Itala: 1-3 (1 Mazzeo (V), 2 Boccaccio, 1 Pannuccio (I)
Prossimo Turno – 19 Novembre 2022 – 8^ Giornata – Ore 15.00
Atletico Barcellona – Libertas Zaccagnini
Vigor Itala – Gioiosa
Vivi Don Bosco – Or.sa Promosport
Librizzi – Meriven – ore 15.30
Casalvecchio Siculo – Rosmarino – ore 16.00
Melas – Valdinisi Futsal – ore 18.30

CLASSIFICA GENERALE CAMPIONATO DI SERIE C2 CALCIO A 5 – GIRONE B – 2022/23