La capolista Sportinsieme è stata bloccata in casa dalla Mediterranea Nizza, nel derby jonico valevole per il campionato di I Categoria.La squadra del presidente Domenico Saglimbeni, che era priva del bomber Perrone (influenzato), ha sciupato parecchio sotto rete e, nella ripresa, ha colpito pure due volte i pali con i giovanissimi Fazio e Rovito.
Gli ospiti, ben disposti in campo dal tecnico Mimmo Ucchino, in qualche circostanza, come sul finire del primo tempo, si sono resi abbastanza pericolosi in avanti con capitan Romeo, ma l’esperto De Clò (un passato in campionati di serie superiore) ha rimediato con una stupenda parata. Il derby, che si è giocato davanti ad un pubblico numeroso, è stato spigoloso, ma non cattivo. I santateresini intendevano continuare la striscia di vittorie casalinghe, ma gli ospiti hanno ribattuto colpo su colpo. I due allenatori, alla fine dell’incontro, erano di parere diverso.
Mimmo Ucchino (Mediterranea Nizza): «Di fronte avevamo la capolista e noi, con tanti giovani in campo, abbiamo impostato la partita per potere fare punti importanti per la salvezza».
Enzo Filoramo (Sportinsieme): «Due pali e tante palle gol sciupate, fanno evidenziare come siamo stati davvero sfortunati. Faremo meglio in seguito…».
Di Mimmo Muscolino