Il bel tempo di Castelmola a regalato al Moto Club Centauromenium dove con un evento di un motoraduno all’insegna del mototurismo il I° CENTAUROMENIUM DAY. Partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e anche un gruppo dalla bellissima Puglia precisamente da Galatina LE del Motoclub Chirone.
Ci parla delle due fantastiche giornate del motoraduno il Presidente del Moto Club Centauromenium – Salvatore De Maria – come da programma abbiamo fatto conoscere il borgo Castelmola con la visita guidata fornitaci dal comune, colgo l’occasione per ringraziare tutta l’amministrazione in particolare l’Assessore Cacopardo Eleonora per averci dato la possibilità di far conoscere il nostro territorio attraverso un strumento vecchio ma innovativo che è la Moto.
La domenica ci ha regalato “cielo azzurro e sole” ad svolgersi di quanto programmato ma non limitandone la partecipazione a quelli che erano presenti dal sabato nella cittadina molese. Con la testimonianza di questi, possiamo dire che l’itinerario da raggiungere è stato bello ed interessante sia sotto il profilo turistico/culturale che gastronomico. Bella affermazione del Moto Club Centauromenium, che in questo modo si propone di fare ancora meglio per il prossimo anno.
Possiamo dire che a Castelmola vi sono stati due giorni tra fiume e mare (l’escursione delle gole di Alcantara, è dell’isola Bella in barca è stata una suggestione formidabile) e di intrattenimento all’interno della stessa barca, con buona musica e buona compagnia.
Vorrei fermarmi su una frase scritta su facebook da un Grande motociclista di Modica “Questo è il vero mototurismo! Una serie di eventi innovativi che stanno riscuotendo un grande successo grazie ad un mix di bei posti e buon cibo. Il 1°MOTORADUNO CENTAUROMENIUM DAY ha fatto parte di questi fantastici appuntamenti.”
Con questo concludo ringraziando tutti i partecipanti, addetti ai lavori come Il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Motociclistica Italiana e tutti i suoi componenti sezione Turismo.