Un brutto Santalessio scivola in casa, vince (2-0) l’Atletico Messina con La Corte e Di Natale

Rimane a digiuno il Santalessio Calcio sconfitto fra le mura amiche dalla compagine peloritana dell’Atletico Messina che porta a casa tre punti grazie alle dure reti messi a segno nei minuti iniziali dei due tempi.

Padroni di casa, irriconoscibili, una brutta prestazione per Ardizzone e compagni contro una formazione che ha mostrato un’ottima organizzazione di gioco che è riuscita ad sfruttare in maniera cinica le due opportunità che ha portato prima a sbloccare il risultato (errore di Ciancio), poi a mettere in tasca la vittoria ad inizio ripresa, complice ancora una volta il reparto difensivo della squadra di mister Giacomo Parisi.

La gara si sblocca al 7’ con il pallone in possesso degli orange, errato disimpegno al limite dell’area di Ciancio, è abile La Corte ad intuire l’azione, prende in contropiede i locali, con conclusione vincente con Caspanello battuto. Si aspetta la reazione della squadra di casa, troppo blanda, azione molto prevedibile, nonostante un giro palla, non riescono a trovare l’imbucata giusta per poter impensierire la linea difensiva ospite che si difende senza alcun affanno.

Si ritorna in campo, il copione non cambia, il S. Alessio concede il replay del primo gol, fase d’impostazione partendo da dietro, nella costruzione della manovra si inserisce Di Natale vince il contrasto con Ciancio con conclusione vincente con Caspanello battutto. Adesso si fa dura per i locali, sotto di due gol, devono trovare l’energia necessaria per poter recuperare lo svantaggio, arrivano le mosse di mister Parisi che manda in campo Goiden e Branca, niente da fare, al di là del possesso palla, i padroni di casa non pungono, l’Atletico controlla gli avversari senza alcuna preoccupazione, con Previti mai impegnato seriamente. Solo nel finale con un pressing più deciso arriva il tiro di Tosto, troppo poco per poter raddrizzare il risultato.

Arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria meritata dell’Atletico Messina che conquista i suoi primi tre punti stagionali, una sconfitta (seconda consecutiva in casa) che fa rimanere il S. Alessio in ultima posizione con un solo punto. Prossima gara per gli alessesi sul campo del Città di Villafranca (Sabato 5 Ottobre), i peloritani ospiteranno il Città di Galati.

Sant’Alessio 0   Atletico Messina  2

Marcatori: 7’ La Corte, 52’ Di Natale.

Sant’Alessio Calcio: Caspanello, Crupi, Tortora (62’ Goiden), Pellizzeri, Interdonato, Ciaccio, Scuderi, Mastroeni (53’ Branca), Ardizzone (77’ Scalisi), Tomasello, Tosto. All. Giacomo Parisi. A Disp: Monaco,Goiden, Cicala, Branca, Suriano, Scalisi, Leonardi.

Atletico Messina: Previti, Farina (91’ Conti), Foti, Lembo, Vancheri, Cappello, Calapai (78’ Gulletta), Santamaria (88’ Mollura), La Corte (74’ Signorino), Di Natale (44’st Liotta Cuscinà. All. Michele Lucà

Arbitro: Salvatore Musumeci di Acireale. Assistenti: Nicola Conticello e Giovanni D’Agostino di Acireale