Un poker di arrivi in casa del Giardini Naxos: Indelicato, Barresi, i giovani Aversa e Vitale

Continua a pieno ritmo il mercato di rafforzamento del Giardini Naxos, la Società sta allestendo un organico d spessore tecnico in vista del possibile ripescaggio in Prima Categoria.  Nei prossimi giorni si conoscerà se l’obiettivo sarà raggiunto, altrimenti sarà Seconda Categoria, un campionato visto il parco giocatori messi a disposizione di mister Omar Montalto, non può non essere una delle pretendenti alla vittoria del torneo.

Dopo l’arrivo del difensore Ivan Ciaccio, dei due centrocampisti Michel Montalto e Davide Mazzeo, l’attaccante Adriano Pafumi, altri arrivi in casa del club giardinese che nei scorsi sono stati ufficializzati altri giocatori con un ritorno illustre quello del centrocampista Paolo Barresi, dal Città di Mascali arriva il portiere Antonio Indelicato, poi due “Under” dal Misterbianco, il 2005 Salvatore Aversa e il 2006 Stefano Vitale.

Il centrocampista Paolo Barresi

Antonio Indelicato: portiere, classe ’91 dal fisico potente ed esplosivo arriva dal Città di Mascali. Inizia la sua carriera nella squadra della sua città, la Giovane Marsala, tre stagioni alla Garibaldina, veste la maglia della Borgata Terrenove, Libertas Marsala, Nuova Mothia e Marsala Marian. Poi l’attività lavorativa lo porta in territorio catanese con la casacca del Città di Mascali.

Paolo Barresi: un ritorno gradito per il centrocampista (dopo 16 anni), un classe ’90 di sostanza e qualità, leader e trascinatore. Una carriera divisa tra le casacche dell’Asd Taormina, Desport Gaggi, Atletico Taormina, Citta di Calatabiano. La sua ultima squadra il Sant’Alessio Calcio in Promozione. Adesso il suo ritorno con la maglia del Giardini Naxos, “Acquisti di quelli “pesanti” e… “pensati”!

Due Under di prospettiva, un difensore e un attaccante, entrambi arrivano dal Misterbianco (Promozione):

Salvatore Aversa, un difensore classe 2005, muove i primi passi nelle scuole calcio di un certo  livello, Meridiana (quattro stagioni), Giovani Leoni e Real Catania. Una crescita graduale che lo porta alla Jonia Riposto (U17 regionali) che le aprono le porte al campionato di Promozione con la maglia del Misterbianco.

L’altro Under Stefano Vitale, un giocatore di grande fisicità, predilige agire sul fronte d’ attacco, un attaccante classe 2006 cresciuto nel settore giovanile della Katane Soccer per poi approdare al Misterbianco.