Un tris di attaccanti per il Roccalumera Calcio: Kimbo Proteggente, Nanni Cintorrino e Fabrizio Giannetto

Dopo aver annunciato ad inizio mercato l’arrivo dei due forti centrocampisti di spessore Giuseppe Briguglio e Giuseppe Scarcella (entrambi dal Real Rocchenere), il Roccalumera Calcio del Presidente Ivan Lazzaro ha concluso altri colpi di mercato che riguarda la casella degli “attaccanti”.  Si tratta dell’esperto Davide Proteggente, arriva dal Calcio Furci, il giovanissimo Giovanni Cintorrino, detto Nannì dalla Valdinisi Calcio e Fabrizio Giannetto riscattato dalla Jonica Fc.

Non ha bisogno di presentazione il furcese Davide Proteggente, detto Kimbo, “un attaccante dotato di grandissime qualità tecniche e fisiche”. Una carriera per il classe ’95 che inizia nelle giovanili dello Sportinsieme, nel 2010-11 in prestito all’Asd Furci in Prima Categoria. A fine stagione fa ritorno allo Sportinsieme che lo gira al Taormina Calcio del Presidente Paolo Antonante a titolo definitivo. Nell’estate 2012 va in prestito in Prima Categoria al S. Teresa Calcio. La stagione successiva, il Taormina lo cede sempre in prestito all’Atletico Taormina. Nell’estate 2015 si trasferisce in quel di Savoca, arriva nella stagione 2016-17 la prima esperienza al Calcio Furci. Nela stagione 2021-22 il suo ritorno  a Furci, adesso la sua esperienza a Roccalumera.

Alla corte di mister Matteo Frazzica arriva il giovane Nanni Cintorrino “distinto per tecnica e qualità” di scuola calcio Jonica dove disputa i vari campionati giovanili, poi il suo passaggio alla Valdinisi Calcio diventando un Juniores importante nei campionati di Promozione dei biancorossi. Dopo una stagione fermo ai box causa infortunio, con la maglia del Roccalumera è pronto a ritornare protagonista in campo.

Invece, è stato riscattato Fabrizio Giannetto, arrivato a metà della scorsa stagione, l’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Jonica con apparizioni anche in prima squadra, indosserà la maglia del Roccalumera Calcio anche nella prossima stagione sportiva 2024-25 che vede la compagine del Presidente Ivan Lazzaro ai nastri di partenza del campionato di Seconda Categoria