Val di Nisi con un secco 3-0 supera la capolista Linguaglossa vola in seconda posizione.

Succede tutto nella ripresa nella gara di recupero della quarta  giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone F – in quel di Nizza, la Val di Nisi s’impone con un secco3-0 sulla capolista Linguaglossa alla sua prima sconfitta stagionale.
La gara era stata sospesa lo scorso 1 Novembre sul punteggio di 2-0 grazie alla doppietta di Ivan Briguglio, assente oggi pomeriggio (squalificato), per impraticabilità del campo.
Di fronte due compagini che sin dal primo minuto si sono affrontate a viso aperto, diverse le occasioni create da entrambe, con i ragazzi di mister Seby Perrone per ben quattro volte si presentano a tu per tu con l’estremo difensore etneo: tre opportunità sui piedi del giovane Lipari e Repici, ma sprecano le ghiotte occasioni. Anche la capolista ha cercato il colpo vincente con tentativi da fuori, la più pericolosa al 10’ con Milazzo il cui tiro fa la barba alla porta valdisana.  Nonostante le opportunità di sbloccare il risultato le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio ad occhiali.
Nella ripresa  la musica non cambia, le due squadre si danno battaglia, ma al 55’ Fabio Mento con un gran tiro dal limite trova il bersaglio vincente che sblocca il risultato.
La gara si fa intensa, la capolista non ci sta, ma subisce le ripartenze dei ragazzi di Perrone che al 70’ raddoppiano con Giovanni Mento. L’apoteosi contro la capolista arriva pochi minuti dopo quando in una micidiale ripartenza Marcantonio Prestipino pennella un perfetto assist per il giovane Nino Briguglio che arrotonda il risultato sul 3-0.
Punteggio che rimane fino al triplice fischio finale, una vittoria importante per la Val di Nisi che in un colpo solo “effettua il sorpasso al Piedimonte è si porta ad un sola lunghezza  dalla capolista Linguaglossa.
Domenica ancora impegno casalingo per la Val di Nisi che riceve la visita dello Sporting Club Giardini, mentre la capolista giocherà sul difficile campo dell’Akron Savoca.
La classifica dopo il recupero, in attesa che si giochi Atletico Taormina – Fiumedinisi: Linguaglossa 12, Val di Nisi 11, Piedimonte 9, Akron Savoca e Agostiniana Calcio 7, Mandanici 6, Sporting Club Giardini 5, Antillese 4, Pasteria 2, Fiumedinisi 1, Atletico Taormina 0.