Arriva l’ufficialità del quarto argentino in maglia giallorossa della Jonica Fc: si tratta di un giovane difensore Santiago De Zan classe 2000 proveniente dalla Serie B argentina.
Si tinge sempre più biancoceleste lo scacchiere della rosa santateresina allenata dal salernitano Dario Costantino che per l’esordio in campionato (la Jonica debutta fuori casa sul campo del Motta sabato pomeriggio) può contare del 20enne difensore centrale, dalla statura 1,85 cresciuto nell’Atletico San Telmo nel campionato di Serie C, per trasferirsi nel Barraccas Central dove ha disputato le sue ultime stagioni.
Santiago De Zan, già sopranominato “El Turco” si è allenato con la Jonica sin dal primo giorno di ritiro di Antillo, era in prova, esame superato brillantemente con il relativo ingaggio, adesso è arrivato anche il trasfert, per poter scendere in campo con la maglia giallorossa.
Dicevamo, Santiago De Zan è il quarto argentino in maglia giallorossa, infatti prima del difensore, alla corte di Dario Costantino erano arrivati il “Panzer” 26enne l’attaccante Juan Ortiz Lopez, “El Trompo” centrocampista Maximiliano Gallardo e il 24enne centrocampista “El “Niño“ Ian Ninkovic.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese