Pochi giorni allo start ufficiale del campionato di Promozione, tempo di presentazione ufficiale a istituzioni politiche e stampa per il Motta. Reduce dalla qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia, il gruppo biancorosso si è ritrovato Al Cocus eventi, azienda agrituristica sita proprio a Motta S.Anastasia, martedì 10 settembre.
L’occasione per presentarsi, l’occasione per ricevere l’augurio di una felice stagione da parte del Presidente Mario Patti, da parte del primo cittadino Anastasio Carrà, dell’Assessore allo Sport Antonio Bellia e di tutta la dirigenza, che come noto registra l’ingresso di Salvo Testa, Paolo Pinazzo e del nuovo Diesse Santo Murè, oltre agli storici Nino Privitera, Filippo Ruggeri, Puccio Bruno, Marco Bruno, Rosario D’Aquino, Giovanni Balsamo, Angelo Rapisarda che è il Vice Presidente. Oltre a loro Gaetano Saitta, sponsor del sodalizio, e Giovanni Balsamo.
Vicinanza dell’Amministrazione comunale alle attività sportive ed al movimento calcistico: è ciò che ha sottolineato il Sindaco di Motta S.Anastasia Carrà. Un annuncio tanto atteso che lascia intravedere un futuro roseo entro tempi brevi: l’inizio lavori per la copertura del campo comunale entro fine anno, quindi un progetto da sogno, di là da venire: trasformare il rettangolo di gioco da terra battuta a sintetico.
Poi parola al nuovo mister, in verità un ritorno, il tecnico, quel Mario Patti che è stato il condottiero dal 2011 della scalata biancorossa dalla terza categoria alla promozione: in panchina fino agli inizi della stagione 16 – 17, torna da quest’anno alla guida di una squadra ampiamente rinnovata e decisamente ambiziosa. Se il passaggio del turno in Coppa ha gettato le basi per un’annata che fa ben sperare, 1-0 interno all’andata e reti bianche a Leonforte nel ritorno, il campionato riserverà subito un big match sotto il castello: sabato 14 settembre alle 15.30 di fronte ci sarà quella Jonica decisa a riscattare la retrocessione dell’Eccellenza patita alcuni mesi fa.
A Mario Patti la presentazione della rosa a sua disposizione e del suo staff tecnico che potrà contare sul preparatore portieri Luigi Barbagallo, sul collaboratore Angelo Ferrari, sul massaggiatore Giovanni Sanfilippo e sul magazziniere Maurizio Pettinato.
Portavoce della squadra capitan Cosimo Montalto, bandiera in campo e bandiera calcistica della città, lui di Motta. Quindi loro, i protagonisti della stagione che verrà, le new entry da un lato: da Davide Oliveri a Pietro Basile, da Federico Luca a Lele Garozzo, da Jacopo Romano (autore dell’importante gol in Coppa) al mottese Antonino Pesce, da Ivan Messina a Danilo Murè, da Vittorio Messina a Stefano Strano, da Simone Platania a Nicky Baudo, da Marco Scuderi a Carmelo Palmeri.
I confermati dall’altro, Giovanni Signorino, Paolo Patti, Giovanni Bellavista, Marco Coniglio, Francesco Giordano, il ritorno di Marco Maesano, i giovani Conigliello, Cucè, Tavella e Mondello.
Due le squadre giovanili su cui potrà contare il Motta: la Juniores affidata ad Ivan Silicato con la collaborazione di Puccio Bruno, e gli Under 17 regionali guidati da Alessandro Villagrasso con Cristian Bruno e Gioele Patti.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese