Nell’ultimo comunicato il Comitato Siculo ha reso noto le squadre che hanno aderito alla Coppa Sicilia edizione 2018-19, in tutto sono 47 formazioni che si contenderanno l’ambito Trofeo che dà anche la possibilità di accedere al campionato di Promozione stagione sportiva 2020-21.
Si tratta ancora di un organico provvisorio, come si legge nel comunicato…” c’è ancora la possibilità di iscriversi fino a Lunedi 16 Settembre 2019. Per quanto riguarda le nostre formazioni della riviera jonica, non si sono iscritte le due neopromosse Casalvecchio e Fiumedinisi, oltre alla Robur. Presente, invece, il S. Alessio e Giardini Naxos con il neopromosso Real Sud Nino Di Blasi.
La Provincia più rappresentata è quella di Messina con 18 formazioni, poi segue Catania con 11, Palermo 6, Caltanissetta (5), Enna, Siracusa, Ragusa e Trapani (2), Agrigento (1).
Messina (18): Academy S. Filippo, Aquila Bafia, Città di Galati, Duilia, Futura, Giardini Naxos, Nuova Azzurra, Or.sa Promosport, PGS Luce, S. Alessio, Rosmarino, Real Sud Nino Di Blasi, Rodi Milici, S. Fratello, Saponara, Sfarandina, Stefano Catania, Treesse Brolo,
Catania (11): Aci Bonaccorsi, Atletico Mascalucia, Calcio Belpasso, Castel di Judica, Città di Francofonte, Mazzarrone Calcio, Militello Val di Catania, Riposto Calcio, Rsc Riposto, Sanconitana, Vizzini Calcio
Agrigento (1): Libertas 2010.
Enna (2): Brancioforti, Sant’Anna Enna.
Caltanissetta (5): Atletico Gorgonia, Cusn Caltanissetta, Masterpor Calcio, Villarosa Calcio, Real Suttano.
Siracusa (2): Rinascitanetina 2008, Santa Lucia
Ragusa (2): Game Sport Ragusa, Per Scicli
Palermo (6): Balestrate, Calcio Rangers, Città di Petralia Sottana, Real Casale, Resuttana San Lorenzo, Real Bellaville
Trapani (2): Castellammare Calcio, Erice Borgo
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese