Un superlativo Charlie Famà fa volare lo Sporting Taormina (2-0) all’Atletico Messina.

Che settimana da pathos per lo Sporting Taormina, dopo la roboante vittoria di Nizza di Sicilia contro la Valdinisi (5-2), il pareggio casalingo con il Bronte (2-2), le dimissioni di Giovanni La Mela per motivi personali, l’annuncio del nuovo mister Alberto Amoroso, alla splendida vittoria con un super Charlie Famà con in panchina Carmelo Gullotta, espugna il sintetico di Mili Marina con un secco 2-0 all’ex capolista Atletico Messina che si deve inchinare allo stato di grazie di Famà.
E’ proprio dai suoi piedi partono le due marcature che decidono la gara che consegna una vittoria che proietta lo Sporting Taormina ad occupare la seconda piazza in classifica (14 punti) ad un solo punto dall’Aci S. Antonio.
Atletico Messina     0     Sporting    Taormina     2
Marcatori: 48’ e 60’  Famà.
Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Campo (90’ Lo Nostro), Mannino, Morabito, Bombara, Nicocia (60’  Calapaj), De Tommasi  ( 55’ M. Libro), Princi, Bonanno (77’La Corte), Portovenero. All. Ardizzone-Naccari.
Sporting Taormina: D’Antone, Zagami, Emanuele, Puglia, Bruno, D’Arrigo, Palazzolo,  Mannino, Famà  (90’ Garrasi), Castorina  (90’ Spadaro), Caltabiano  (83’Currenti). All. Cannata.
Arbitro: Testaì di Catania.
La gara: Mai messa in discussione la vittoria, possiamo dire che lo Sporting ha usato la tattica del pugile che prepara il colpo prima di mettere a segno quello del k.o. Per certi versi è stato così per lo Sporting dove nel primo tempo ha preso le misure  con poi per colpire nella ripresa.
Infatti, in avvio della seconda frazione di gara Zagami dalla mediana sul versante destro prolunga per Palazzolo che spizzica di testa facendo proseguire Famà breve scatto che brucia l’avversario con una bordata che non lascia scampo al portiere di casa.
Al 60’ altre impresa balistica di Charlie Famà con un gran tiro al volo dal limite che si insacca alle spalle di La Fauci per il 2-0 definitivo.
Lo Sporting vola, sale in classifica (secondo posto), l’Atletico Messina in crisi di risultati,  perde la leadership è scivola in terza posizione.