Un quartetto al comando dopo due gare del campionato di Serie D Maschile di calcio a 5 di Messina – Girone B tutte impegnate sul campo amico, la Vigor Itala (12-2) al Mamma Mia, Real Alcantara (10-7) al Calcio Furci, Casalvecchio Siculo (7-5) al Città di Letojanni e S. Alessio (6-0) al Roccalumera C5. Dopo lo scivolone interno, vince fuori casa l’Alias (8-6) a Mongiuffi Melia, unico pareggio (7-7) tra Real Antillo e Fiumedinisi.
Un quartetto a punteggio pieno la Vigor Itala di mister Simone Mattina, il S. Alessio guidato da coach Roberto Nicotra, il Casalvecchio di mister Giovanni Alidò e il Real Alcantara di Emanuele Savoca, di contro tre formazioni ancora a zero punti (Mongiuffi Melia, Città di Letojanni e Roccalumera C5).
Il Fiumedinisi conquista il suo primo punto in campionato, mentre il Real Antillo due gare altrettanti pareggi. Due giornate disputate con la Vigor Itala che può vantare il miglior attacco (21), al posto d’onore il Real Alcantara (16), segue il Casalvecchio (15). Miglior reparto con soli tre subiti quello del S. Alessio, poi segue il duo Vigor Itala – Casalvecchio (8). Altra curiosità in queste prime due giornate la differenza reti (0) del Real Antillo, 12 fatti altrettanti subite. In tutto sono state realizzate ben 76 reti contro le 61 della prima giornata per un totale di 137 reti complessive segnate, di cui 72 dalle formazioni di casa e 65 da quelle fuori casa.
Anche la seconda giornata è stata caratterizzata dai “bomber” su tutti Pasqualino Bagnato (Vigor Itala) autore di ben sei reti, segue con una cinquina Piero Sturiale, poker per il duo Giovanni Catania (Calcio Furci) e Mirko D’Allura (Città di Letojanni).
CLASSIFICA CAPOCANNONIERE 2^ GIORNATA
CLASSIFICA GENERALE 2^ GIORNATA
Vigor Itala – Mamma Mia (12-2): Valanga di reti al debutto sul terreno amico della compagine italese del Presidente Jimmy Foti che mette a segno ben 12 reti contro un Mamma Mia che ha subito il ciclone Pasquale Bagnato che ha esultato per ben sei volte, sale in cattedra con una tripletta Michael Costa, in gol anche capitan D’Alì, Emanuele Midiri e Paolo Delia. Per il Mamma Mia arrivata con l’entusiasmo della prima vittoria, in gol Danilo Impellizzeri e Gullotta.
Mongiuffi Melia – Alias (6-8): Ad arbitrare la gara il sig. Nicola Scrima che ha visto il pronto riscatto della formazione allenata da Di Vieste che conquista i tre punti soprattutto nel primo tempo andando a segno per ben cinque volte. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con la giusta consapevolezza delle proprie forze rimontano lo svantaggio andando in rete con Carlo Russo (doppietta), Angelo Luppino, Leonardo Lo Po’, Davide D’Agostino. L’Alias riesce con l’esperienza alla fine a portare a casa la vittoria, grazie alla tripletta di Marco Andronaco, alla doppietta di Piero Andronaco ed i gol di capitan Carmelo Rao, Mirko Puglisi e Giuseppe Roma.
Real Alcantara – Calcio Furci (10-7): In quel di Graniti con fischio d’inizio alle ore 17.00 del sig. Daniele La Vecchia, il Real Alcantara inaugura il proprio impianto con una vittoria dai due volti, dopo una partenza sprint i ragazzi di mister Savoca si porta subito sul 3-0, il meccanismo di gioco si inceppa, diciamo che i locali vanno in tilt con il Calcio Furci che rimonta lo svantaggio portandosi sul 7-4 con un scatenato Giovanni Catania che segna ben quattro reti, le altre reti portano la firma di Peppe Carpo, Giandomenico Lo Re e del giovane Matteo Ingegneri.
A 15’ minuti dal termine, si riaccende la luce nel Real Alcantara, anzi sale in cattedra dando la carica alla squadra, il giocatore più esperto ed tecnico della squadra del Presidente Paolo Bucceri, ovvero Piero Sturiale autore di ben cinque reti di cui uno su tiro libero, oltre all’eurogol messo a segno. Le altre marcature portano la firma di Antonio Di Salvo e Sebastiano Oliveri (doppiette) e Giuseppe Russo.
Casalvecchio – Città di Letojanni (7-5): In quel di Alì Terme nella palestra “P. Mattarella” la gara è iniziata con diversi minuti di ritardo per liberare il parquet allestito per un evento di Kickboxing (previsto nella giornata di Domenica), un disguido tra amministrazione e organizzazione che stava mettendo a repentaglio lo svolgimento della gara prevista nella giornata di Sabato con fischio d’inizio alle ore 18.30.
Alla fine con la buona volontà di tutti pur in ritardo il sig. Gaetano Giordano ha potuto dare il via alla partita che ha visto alla fine la vittoria dei padroni di casa del Casalvecchio Siculo, oggi privo di diversi, costretti a fare giocare diversi infortunati, alla fine dopo il rischio di perdere a tavolino la partita, i ragazzi di mister Giovanni Alidò portano a casa l’intera posta in palio grazie alle reti di un super Gianluca Lo Cascio, (tripletta), la doppietta di Dario Cicala ed i gol di Giovanni Alidò e Giuseppe Picciotto.
Sul fronte del Città di Letojanni la forza dirompente di Mirko D’Allura autore di ben quattro reti, esulta anche Gabriele Barbagallo, nonostante la buona gara i ragazzi di mister Merlino escono sconfitti dal Polifunzionale di Alì Terme.
S. Alessio – Roccalumera (6-0): Chiude la seconda giornata giocata Domenica alle ore 16.00 diretta dal sig. Mario Angioletti allo Stadium di Lacco la gara tra il S. Alessio reduce del colpaccio in quel di Alì e il Roccalumera C5 che ha saputo tenere testa ai ragazzi di mister Roberto Nicotra che riescono a domare gli avversari con le giocate vincenti di Matteo Sturiale (tripletta), Giovanni Santoro (doppietta) e Domenico Pavone.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese