Real Sud perde la gara a tavolino con l’Or.sa Promosport. Tre giornate a Isgrò (Or.sa), due per Agnone (Fiumedinisi).

Le decisioni del Giudice Sportivo riguardanti l’ultima giornata del campionato di Prima Categoria – Girone D stagione sportiva 2019-20 (Domenica 10 Novembre)
Cambia il risultato della gara Or.sa Promosport – Real Sud terminata sul campo con il punteggio di 2-2. Il Giudice Sportivo ha ribaltato il risultato dando la vittoria per 3-0 all’Or.sa Promosport, in quanto la Società Real Sud  “per non aver impiegato il calciatore “giovane previsto dal regolamento”.
Ecco cosa riporta il comunicato: Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che la Società Real Sud Nino Di Blasi, con la sostituzione, al37’ del s.t., del calciatore n. 19, Trimarchi Emanuele (2003), con il calciatore n. 17, Fadiga Mouhammad Freedouss (1998), non ha impiegato, da quel momento e sino alla fine della gara, il calciatore Giovane,  nato dall’ 1/1/2001 in poi, previsto dalla vigente normativa relativa ai limiti di partecipazione dei calciatori in relazione all’età per le gare di Prima Categoria 2019/2020,..Si delibera: Di infliggere alla Società Real Sud Nino Di Blasi la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.
Squalifica Giocatori
Fino al 31 Gennaio 2020 Santi Milone (Or.sa Promosport) “Per grave atto spregevole nei confronti di un avversario; nonchè per avere minacciato ed afferrato per il collo lo stesso, stringendolo con forza”.
Tre Giornate:
Gaspare Isgrò (Or.sa Promosport) “Per proteste nei confronti dell’ arbitro; nonchè per aver assunto contegno offensivo nei confronti dello stesso”.
Due Giornate:  Francesco Cambria (Academy San Filippo), Gianpaolo Agnone (Fiumedinisi).
Una Giornata: Roberto Romeo (Real Sud), Massimo Tamà (Robur).
Recidiva in ammonizione
Una Giornata: Giovanni Bonfiglio (Real Sud).
Squalifica Allenatori
Fino al 25 Novembre 2019 Antonino Bucca (Or.sa Promosport) “Per contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro”.
Fino al 20 Novembre 2019 Lorenzo Peditto (Real Sud) “Per grave condotta scorretta”.
Squalifica Dirigenti
Fino al 20 Novembre 2019 Nino Maimone (S. Alessio) “Per proteste nei confronti dell’arbitro”
Ammende Società:
200,00 Euro Or.sa Promosport e Real Sud Nino Di Blasi “Per avere, propri tesserati, dato luogo ad una rissa con tesserati avversari causando la sospensione della gara per circa nove minuti”.
100,00 Euro Saponara “Per avere inserito in distinta, quale dirigente, persona non avente titolo, in quanto non risultante nell’ organigramma della Società”.
50,00 Euro Casalvecchio Siculo “Per aver causato il ritardato inizio della gara di oltre 20 minuti”.
50,00 Euro Pro Mende “ Per presenza di persone non autorizzate all’interno dello spiazzo antistante gli spogliatoi”