L’Akron Savoca ritorna alla vittoria conquistando i tre punti sul difficile campo del Bonanno contro i locali del Riviera Nord imbattuti in casa da ben 21 gare (ultima sconfitta contro l’Atletico Pagliara la scorsa stagione nella prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria).
A decretare la perdita dell’imbattibilità i due attaccanti ospiti, Carmelo De Luca e Stefano Famulari che siglano le due marcature nella prima frazione di gara. I biancorossi di casa nella ripresa hanno cercato di recuperare lo svantaggio, nonostante la gran mole di gioco, creano anche delle occasioni per andare in rete con Ruello, Romano, Licata e Sofia. Poi trovano i guantoni di De Clò sull’insidiosa punizione di Doddis.
Vince l’Akron Savoca, una squadra ben organizzata, ma soprattutto cinica con giocatori d’esperienza che alla fine hanno fatto la differenza, in porta un superlativo nonostante l’età Giancarlo De Clò, la dinamicità di Campanella, la solidità di Restifo e Cardone.
La furbizia tattica del bomber Carmelo De Luca che partito sul filo del fuorigioco sblocca il risultato (i padroni di casa sono di parere diverso), la rapacità del giovane Stefano Famulari, abile a finalizzare in rete una mischia creatosi in area peloritana.
Di contro il Riviera Nord, sicuramente meritava qualcosa di più, ma a differenza degli ospiti, non sono stati lucidi in fase conclusiva alla fine il campo ha dato la vittoria all’Akron Savoca che mancava dalla seconda giornata (3-0) sul campo del Real Zancle, un successo che dà morale alla formazione del Presidente Massimo Santoro per il proseguo del campionato.
Riviera Nord 0 Akron Savoca 2
Marcatori: 10’ De Luca, 22’ Famulari.
Riviera Nord: Parisi, Coulibaly, Femmino, Barilà, Santoro (77’ Affè) , Sofia, Doddis ( 81’ Grasso), Caruso ( 76’ Denaro), Venuto, Ruello, Romano.
Akron Savoca: De Clò, Colloca, Lo Conti, Cardone, Santisi, Restifo, Crupi, Campanella, De Luca, Bercolli, Famulari. All: Mancuso
Arbitro: Salvatore Musumeci di Acireale.
Ammoniti: Barilà, Caruso, Sofia, Coulibaly, Femmino, Grasso (Riviera Nord).
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese