Ancora in essere il mercato giallorosso del Calcio Furci, nella casella degli arrivi, il prezzo pregiato il centrocampista Giuseppe Vaccaro “dopo anni di corteggiamento e tanta stima, come uomo prima e calciatore dopo, finalmente Giuseppe veste i colori furcesi”, un giovane talento il difensore Giorgio Mifa dal Città di S. Teresa e il centrocampista Roberto D’Angelo dal Città di Linguaglossa.
Giuseppe Vaccaro – Un giocatore duttile, il classe 1990 “può essere utilizzato in tutta la mediana del campo”, in maglia giallorossa ritrova mister Alessio Camarda e il vice Saro D’Agostino dopo l’esperienza vincente con la maglia del Kaggi.
Giuseppe Vaccaro? Un centrocampista eclettico, oltre ad “essere uomo spogliatoio” che sa interpretare bene sia il ruolo da interno che quello da esterno nato calcisticamente nella Desport Gaggi dove ha vinto, da juniores, anche un campionato di seconda categoria, oltre a disputare diversi campionati di Prima Categoria, nell’estate 2015 dopo la non iscrizione della Desport al campionato di Prima Categoria segue il suo allenatore Graziano Sapienza al Calatabiano dove vince il campionato di Prima Categoria. Nella stagione 2017-18 disputa il campionato di Promozione con il Giardini Naxos. Tre stagioni con il Città di Francavilla (2019-23). Nell’estate 2023 il suo ritorno a Kaggi dove diventa uno dei protagonisti della scalata giallorossa in Promozione. Nelle due ultime stagioni al Casalvecchio Siculo.
Il difensore Giorgio Mifa – Un giovane talento, “una freccia importante” per lo scacchiere di mister Alessio Camarda, il classe 2004 cresciuto nelle file della Jonica dove fa tutta la trafila, (2’16-18) disputa due campionati Allievi, dal 2018-2021) tre campionati Allievi Regionali U17. Nell’estate del 2021 il suo passaggio al Città di Santa Teresa, in rossonero quattro stagioni con la vittoria del campionato di Terza (2021-22), di Seconda (2022-23), nelle ultime due stagioni in Prima Categoria, la scorsa stagione disputa la finale play-off per il salto di categoria.
Il centrocampista Roberto D’Angelo – Un classe 2003, fisicamente ben strutturato, dotato di buona tecnica, nonostante la giovane età ha già acquisito esperienza in campionati di categoria superiore. “Centrocampista con una grande visione di gioco che ci ha tanto impressionato nello scorso campionato da avversari” si legge nella nota della Società furcese.
Roberto D’Angelo, è cresciuto nel settore giovanile del Catania, con il quale è arrivato fino alla Primavera 3 (2020-219), nella stagione (2021-22) si è messo in mostra in Serie D con la Gelbison, registrando 15 presenze e 2 reti. Seguono due campionati di Eccellenza con la maglia del Don Carlo Misilmeri, la scorsa stagione in Prima Categoria con i colori biancorossi del Città di Linguaglossa, adesso quelli giallorossi del Calcio Furci.
- FC Taormina: si plasma la struttura societaria per la nuova stagione con nuove figure dirigenziali

- A distanza di due anni, il TaoNaxos ufficializza la nuova denominazione in “Città di Taormina”

- La favola continua: Onofrio Chillemi confermato, resta alla guida dell’FC Alì Terme per la stagione 2026/27

- Il Real Itala blinda la porta: ufficiale l’arrivo dell’esperto Davide Papale

- Prima Categoria 2026/2027: Tutte le date, i costi, gli obblighi giovanili della nuova stagione

- “Alziamo l’asticella”: il Città di Santa Teresa riparte da mister Parisi verso nuovi traguardi
