
Atene, Team Scaletta e F24 Ghibellina all’inizio del girone di ritorno del campionato di serie C femminile di calcio a 5. Le tre squadre messinesi hanno, infatti, raggiunto importanti traguardi da raggiungere e, aven- do le potenzialità per riuscirci, daranno certamente il massimo a cominciare già dalle gare di domenica.
L’Atene di mister Tiziana Impoco, laureatasi meritatamente “campione d’inverno”, guida la classifica con 34 punti all’attivo, frutto di 11 successi ed 1 pareggio, a fronte di una sola sconfitta, ma deve mettersi subito alle spalle l’imprevista eliminazione in semifinale regionale di Coppa Italia per mano della Diana Comiso. La capolista peloritana ospiterà, sul campo dell’Ignatianum (ore 16), lo Sporting Alcamo; obiettivo dichiarato conquistare i tre punti e allungare sulle inseguitrici più accreditate Zafferana e Vittoria Sporting.
Una difficile trasferta attende pure il Team Scaletta, galvanizzata da due affermazioni di fila, che affronterà la Diana Comiso (ore 18). Per la formazione jonica, ottava in graduatoria, si tratta del crocevia stagionale per poter puntare alla zona playoff, distanteadesso 7 lunghezze. È chiamata, infine, a conquistare l’intera posta in palio l’F24 Ghibellina allenato da Massimo Drago nello scontro diretto per la salvezza con l’Atletico Cefalù (ore 17, “Il Limoneto”).
Classifica: Atene 34, Zafferana 32; Vittoria Sporting 31; Diana Comiso 27; Siracusa C5 26; Città di Aci Catena 23; Vigor San Cataldo 22; Sporting Alcamo 21; Team Scaletta 19; Delfini 12; Virtus Ragusa 10; F24 Ghibellina 6; Cefalù 6; Sporting Formiche 0.