Il medio catanese Salvatore Cavallaro è pronto a rindossare i guantoni dopo alcuni mesi di pausa. L’occasione è internazionale: domani, giovedì 9 febbraio, sfiderà il croato Luka Plantic. A Roma l’Italia Thunder salirà sul ring per il primo appuntamento 2017 della Wsb, World Series of Boxing giunta alla settima edizione, prima giornata di gare di una competizione a squadre che metterà di fronte il team azzurro agli inglesi della British Lionhearts, vicecampioni in carica.
Cinque i pugili agli ordini dell’Head Coach Emanuele Renzini, a lavoro già da un mese tra allenamenti e stage. E tra i cinque in gara non poteva mancare l’etneo categoria 75 kg che milita nelle Gs Fiamme Oro e che gareggerà per centesima volta in carriera: 79 vittorie, 2 pareggi e 18 sconfitte sin qui i numeri di dieci anni di carriera. Cavallaro si rimetterà in gioco dopo ben 7 mesi: a Baku, in giugno, l’ultima apparizione per tentare l’assalto in extremis a Rio 2016.
Obiettivo principale migliorare, dopo aver sfiorato l’approdo alle Olimpiadi, i risultati dell’anno precedente: Catania e la Sicilia intera attendono un nuovo exploit del talento fatto in casa, 21 anni e cresciuto alla Fitbull Palestre del papà Giovanni che sarà il suo primo tifoso nella capitale, di fronte ad un avversario poco più giovane.
Diretta televisiva a partire dalle ore 20.30 su Sportitalia.
Il programma gare prevede anche la presenza di Clemente Russo:
49 KG: Federico Emilio Serra vs Galal Yafai (GBR)
56 KG: Francesco Maietta vs Jack Bateson (GBR)
64 KG: Paolo Di Lernia vs Dalton Grant Smith (GBR)
90 KG: Clemente Russo vs Josip-Bepo Filipi (CRO)