In merito alle gare di andata del Trofeo delle Provincie, il Giudice Sportivo ha emesso alcuni provvedimenti disciplinari. Il giocatore del Calcio Sparagonà Simone La Monica è stato squalificato fino al 31 gennaio 2010 “ Per grave atto di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara”.
Il dirigente del Mongiuffi Melia, Carmelo Santoro è stato inibito a svolgere ogni attività fino al 31 gennaio 2010 “Non iscritto in distinta, assumeva contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro; nonchè per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dello stesso, a fine gara.
L’allenatore dell’Atletico Misterbianco – Daniele De Luca – è stato squalificato fino al 20 Gennaio 2010 “Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro”.
Ecco gli altri provvedimenti disciplinari:
Giocatori espulsi dal campo:
SQUALIFICA PER DUE GARE:
Antonino Munafò,Francesco Scordo (Chianchitta 1994);
Francesco Reitano (Fiumefreddo 2008).
SQUALIFICA PER UNA GARA:
Carmelo Bucceri (Mongiuffi Melia),
Gianluca Gullotta (Real Taormina),
Mario Capodici (Palazzo Adriano)
Vincenzo La Rosa (Villabate).
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE:
Domenico Calì, Antonino Carrubba e Giuseppe Ferro (Atletico Misterbianco) “Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell’arbitro, a fine gara”.
SQUALIFICA PER DUE GARE:
Agatino Costanzo e Gino Fiducia (Atletico Misterbianco) “Per contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara”.