Il TC Junior di S.Teresa di Riva ha iniziato la stagione 2021 del campionato provinciale di D3 maschile con una vittoria ed una sconfitta.
Il Team A ha battuto per 3 a 1 il Garden Club di Giardini, dopo tre incontri di singolare vinti tutti al terzo set e con la sconfitta in doppio a vittoria acquisita. Nei singolari Pietro Bagnato ha battuto Salvatore Galiano per 7/5 2/6 6/4, a seguire Walter Bonfiglio batte Gaetano Caliri per 5/7 6/2 6/0 e Alessandro Trimarchi vince contro Giancarlo La Manna per 6/2 6/7 6/1. Nel doppio Ernesto Sepe e Alessandro Trimarchi escono sconfitti contro La Manna -Mileti per 7/6 6/0. Bella e sudata vittoria contro una buona formazione e paraltro in trasferta.
Prima assoluta sul nuovissimo campo in erba sintetica con il Team B che ha ospitato il CT Brolo A. che vinto la gara per 4 a 0.

Lunga ed equilibrata partita durata quasi tre ore, nel primo singolare tra Angelo Casablanca e Antonio Fazio, dove non si e’ vista la differenza di classifica e di eta’. , risultato finale di 6/0 3/6 6/4 con parecchi rimpianti sul primo set e sopratutto sul terzo per Casablanca.
Nei singolari a seguire esordio assoluto in competizioni Fit per Valerio Leonforte che ha ceduto a Antonino Vivaldi per 6/1 – 6/2 e Raffaele Costa che cede Marco Pino per 6/2 6/2. Sicuramente nel proseguio del campionato ,faranno meglio con piu’ partite nelle gambe. Doppio senza storia vinto dagli ospiti Fazio -Pino contro Costa-Leonforte per 6/2 6/1.
Da rilevare, che la nuova superficie, sta creando problemi di adattamento, cosa normale dopo 40 anni di attivita’ sulla superficie in sintetico, quindi ci vorra’ del tempo e parecchi allenamenti nelle gambe.
Prossimo turno in casa per TC Junior A contro la Jonica Team ed in trasferta per TC Junior B sul campo di Valdina.
Il campionato si concludera’ l’11 luglio con ben 7 incontri da disputare in tutta la provincia di Messina.
Nella foto il Team A