94 gli equipaggi al via sotto la pioggia della prima tappa del Rally di Taormina, ultima prova del Challenge ottava zona a coefficiente 1,5, prova valida anche per il campionato siciliano. In testa dopo le prime due prove speciali disputate ieri sera la coppia Paolo Ciuffi – Maurizio Messina su Peugeot 207, la PS 1“Santa Lucia” di 2. 70 Km e la PS2 “Patty’s” 7,5 Scifì – Limina. Chiudono dietro alla coppia leader Osman Caristi su Renault Clio, e Fabio Angelucci su Fiat Grande Punto
IL RALLY DI TAORMINA 2011 IN TEMPO REALE. Clicca qui.
PS 1: Ciuffi-Messina si sono aggiudicati il crono precedendo l’agrigentino Giuseppe Patti, pure su Peugeot 207, e Angelucci. Il distacco tra i primi tre piloti è stato di appena un secondo.
Buone le prestazioni degli equipaggi di casa con Osman Caristi e Francesco Gismondo su Renault Clio R3C quinti assoluti, e poi a seguire il santateresino Danilo Novelli (particolarmente seguita la sua prova) su Renault S1600, Giuseppe Alioto su Renault Clio e gli Armaleo, padre e figlia, sempre su Renault Clio Super 1600.
PS2: Nella seconda prova speciale, la “Patty’s” è cresciuto l’agonismo, con distacchi più consistenti. L’aspetto più eclatante è che tra gli equipaggi che hanno dominato la prima ps, si è inserita di forza e con grande abilità la coppia Caristi-Gismondo su Renault Clio. La coppia messinese lungo i tornanti che portano a Limina si è prodigata in una prestazione davvero eccellente, riuscendo a fare addirittura meglio di Angelucci e Patti (quest’ultimo ha perso parecchi secondi) e insidiando il leader della corsa.