E’ ormai noto come le conseguenze di una vita sedentaria, priva di attività fisica effettuata con costanza, possano risultare anche gravi e avere pesanti ripercussioni nel tempo sulle condizioni di salute generale. Forse non tutti sanno che, a prescindere dalla perdita di tono dei tessuti e dalla comparsa di qualche rotolino di ciccia in più, l’inattività espone a rischi molto più pericolosi e deleteri per l’incolumità dell’organismo. In alcuni casi, infatti, non svolgere un po’ di sano moto regolarmente rappresenta più di un’insana abitudine, ma è l’anticamera di gravi patologie.
La palestra “abc² – living fitness” – Roccalumera (che si occupa di medicina dello sport, fitness, benessere e riabilitazione), , diretto dal Dott. Andrea Bertino (Dottore in Scienze Motorie e Sportive, Personal Trainer, Italian Spinning® Team, Pilates & Yoga Specialist, Specializzando in Osteopatia) , organizza per sabato 29 Ottobre 2011, “Open Day – Fitness Party”LA PRIMA GIORNATA NO-STOP DEDICATA AL FITNESS
Il programma della giornata a partire dalle ore 10.00, prevede demo classes di: Power Stretch Integrato, K – Boxe, Tonificazione Funzionale, Spinning®, Pilates & Yoga Class, Spinning®, Krav Maga – K1 – Ku Jutsu, Balli di Gruppo e ancora……- Gara di Torte- Degustazioni Varie- Torneo di Braccio di ferro
Per l’occasione di “Open Day – Fitness Party”, “abc² – living fitness” – Roccalumera ospiterà qualificati professionisti del settore di elevato livello: Eliseo Scarcella (6° Dan di Kujutsu, rappresenta la massima espressione tecnica in seno alla medesima arte. Da un trentennio nel campo delle arti marziali, è stato riconosciuto “Sensei e Branch Master”.
Riconosciuto Istruttore di Krav Maga nell’ambito del settore Difesa Personale della “FESIK” (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate e affini), Valerio Stagno (Delegato Regionale Fispin Academy Sicilia), Enzo Sanguedolce (Responsabile Eventi Fispin Academy Sicilia)
.Info: “abc² – living fitness” – RoccalumeraVia Umberto I°,4260942.744597 – 335.5385717 – www. andreabertino.it