Inizia con una vittoria il 2025 della corazzata San Fratello Acquedolcese con una doppietta di Truglio e un gol di Caracò passa sul terreno di gioco dell’Atletico Messina sceso in campo con tante assenze, nonostante ciò i ragazzi di mister Lucà hanno affrontato i quotati avversari con determinazione e caparbietà.
La gara si sblocca subito: 6’ calcio d’angolo di Piyuka pallone al centro colpo di testa vincente del nuovo arrivato Truglio, ospiti in vantaggio. Beffa per i padroni di casa che nei primi minuti avevano creato due occasioni: su traversone di Farina la deviazione di Dabo che fa la barba alla traversa, subito dopo su azione da calcio d’angolo tiro ravvicinato di Briganti con strepitosa parata di Commisso.
Al 15’ reazione di padroni di casa porta al pareggio: precisa verticalizzazione in area di Calapaj per Liotta che non lascia scampo al portiere ospite.
Al 35’ ospiti di nuovo in vantaggio: azione manovrata con finalizzazione in area per Caracò con Previti battuto per la secona volta. Nei restanti minuti prima del riposo, gli ospiti con l’Atletico sbilanciato in avanti, sfiorano il 3-1 con Carroccio e Calabrese, si va all’intervallo con i bianconeroverdi in vantaggio (2-1).
Al rientro in campo, passano (5’) la squadra di Furnari sigla la terza rete con un colpo di testa di Truglio su assist di Zingales. L’Atletico, non demorde con determinazione si propone in avanti, ma non riesce a pungere, anzi sono gli ospiti a sfiorare ancora la marcatura con Spinella che si vede respingere il tiro sulla linea da un difensore.
Una vittoria che permette agli ospiti di agganciare in vetta alla classifica la Messana (oggi pomeriggio im pegnata sul campo della Nuova Rinascita Patti) a quota 35, i peloritani rimangono a quota 12 punti.
Atletico Messina – San Fratello Acquedolcese: 1-3
Marcatori: 6′ e 50′ Truglio, 15′ Liotta (A), 35′ Caracò
Arbitro: Marco Mirabile di Palermo. Assistenti: Rosario Pennisi e Gaetano Cittadino di Acireale
Atletico Messina: Previti, V. Cucè, Garufi (16′ st Di Natale), Lembo (47′ st G. Cucè), Vancheri, Conti, Farina, Calapaj (16′ st La Mantia), Liotta (16′ st Signorino), Briganti (43′ Foti), Guglielmo. All: Michele Lucà
San Fratello Acquedolcese: Commisso, Caracò, Robles (33′ st Spinella), Dabo, Zingales, Carroccio, Piyuka, Truglio, Di Natale (22′ st Ndao), Vergult (16′ st Mincica), Calabrese. All: Patti.
- Valdinisi Calcio Nizza: 5 anni di Frazzica in panchina, la società blinda lo staff tecnico

- Domenico Chiofalo è il nuovo Direttore Generale della Nuova Peloro “obiettivo valorizzare i giovani”

- Nuova Peloro e Fair Play Messina, nasce una sinergia per il futuro: “Progetto solido e duraturo”

- Il Real Rocchenere apre il mercato con due colpi di spessore: Samuel Portovenero e Francesco Cerra

- Dietro le quinte: la Valdinisi Calcio Nizza potenzia la propria struttura organizzativa

- Promozione 2026/2027: Tutte le date, i costi, gli obblighi giovanili e il regolamento della Coppa Italia
